Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1

    Dimensioni di immagini (jpg) con LoadMovie

    Ciao gente !

    Avrei un problemino con un LoadMovie di immagini esterne.

    Ho un clip con all'interno nel primo frame il loadmovie che carica l'immagine e la pone nel relativo clip vuoto;

    codice:
    loadMovie("flash/img1.jpg", "Foto1");
    Fin qui tutto bene...

    Adesso come posso fare a fare ridimensionare il clip vuoto alla dimensione voluta (...le immagini che carico sono a 1024 x 768, e dovrei metterle a 80 x 60...), sto provando cosi' ma non riesco ad ottenere il risultato voluto:

    codice:
    loadMovie("flash/img1.jpg", "Foto1");
    _root.Contenitore.Foto1._height=80;
    _root.Contenitore.Foto1._width=60;
    Dov'e' che sbaglio ?!

    Grazie anticipatamente e ciao a tutti!!

  2. #2
    puoi mettere nel clip vuoto

    onClipEvent (load) {
    _height = 60;
    _width = 80;
    }

    funziona sicuro perchè l'ho usato anch'io per la risoluzione di un problema identico
    ...Ignorance is bliss...

  3. #3
    ho invertito i valori ma...il concetto è quello no?
    ...Ignorance is bliss...

  4. #4
    Niente, non funza, ma una cosa in cui forse faccio un po' di confusione..

    codice:
    onClipEvent (load) { 
    _height = 80; 
    _width = 60; 
    }
    Questo lo inserisco direttamente sul clip vuoto giusto ?!

  5. #5
    esatto...però forse non abbiamo utilizzato il loadMovie allo stesso modo...perchè metti gli apici doppi nel campo che dovrebbe essere il clip?
    la sintassi è:

    loadMovie("foto.jpg", nome_istanza);

    giusto?

    ma visto che ti funge probabilmente avrai messo gli apici senza pensarci...a proposito, ma il loadMovie dove lo metti? Dovresti porlo su di 1 fotogramma..almeno io ho fatto così è funge
    ...Ignorance is bliss...

  6. #6
    Si, e' su un fotogramma e funziona, solo che se assegno lo script al clip vuoto non mi carica piu' l'immagine (o perlomeno io non la vedo...), ho corretto l'errore levando gli apici nel loadmovie ma non funziona lo stesso...

    Ho anche provato a mettere il clip vuoto direttamente nella timeline principale con il loadmovie in un fotogramma ma niente, non va lo stesso..

    Grgrgrgrgrgrrrr..

  7. #7
    ho fatto delle prove ed effettivamente hai ragione, non so perchè ma se il movieclip è effettivamente vuoto non riesce a gestirlo...per la nostra felicità però basta immettere un qlsiasi oggetto nel mc vuoto e l'immagine "fa la brava"

    PS=ho notato che cercando di gestire altezza e larghezza del mc vuoto l'immagine viene sbatacchiata anche in termini di rotazione...mah? cmq fa' come ti ho detto e fungerà
    ...Ignorance is bliss...

  8. #8
    prova cosi io ho sbattuto parecchio la testolina e poi...



    codice:
    // creo un contatore per comodità se è un caricamento multiplo
    ID=1
    // creo il nome immagine
    img = "load_foto"+ID+".jpg";
    // creo il clip vuoto
    this.createEmptyMovieClip("clip"+ID, ID+10);
    // assegno un nome di comodo al clip
    mc = eval(this["clip"+ID]);
    // carico l'immagine
    mc.loadMovie(img); 
    // azzero l'_alpha
    mc._alpha=0
    
    
    // calcolo con l'enter Frame le dimensioni originali
    this.onEnterFrame=function(){
    			
    		    if (mc.getBytesLoaded()>1024 && mc.getBytesLoaded() == mc.getBytesTotal()) {
    				// calcolo dimensioni originali
    				mc.larg=mc._width
    			    mc.alt=mc._height
    				// chiamo la funzione di re-dimensionamento
    				dimensiona(mc.larg, mc.alt)
    				// cancello enterframe
    			    delete this.onEnterFrame
    			}
    }
    
    
    
    function dimensiona(larg, alt){
    	mc._xscale = Math.floor(10000/larg)
    	mc._yscale = Math.floor(10000/alt)
    	mc._alpha = 0;
    	// faccio apparire gradualmente l'immagine
    	mc.onEnterFrame = function(){ 
    				// enterFrame per aumentare gradualmente l'alpha dell'immagine caricata
    				if(this._alpha < 100){this._alpha+=20;} 
    				else {this._alpha = 100;delete this.onEnterFrame;}
    			}
    }

  9. #9
    Originariamente inviato da seafarer
    ho fatto delle prove ed effettivamente hai ragione, non so perchè ma se il movieclip è effettivamente vuoto non riesce a gestirlo...per la nostra felicità però basta immettere un qlsiasi oggetto nel mc vuoto e l'immagine "fa la brava"

    PS=ho notato che cercando di gestire altezza e larghezza del mc vuoto l'immagine viene sbatacchiata anche in termini di rotazione...mah? cmq fa' come ti ho detto e fungerà
    Si cosi' funza alla perfezione, hai mica realizzato anche il preloader per ogni singola immagine per quel lavoro che hai gia' fatto ?!?!

    Cmq puoi vedere il risultato dei tuoi consigli qui !

    Gallery megapower in basso a destra.
    Come potrati notare l'immagine se non e' nella cache ci mette un pochino a caricarsi (...questo lavoro mi ha un po' scassato, se risolvo bene, altrimenti lo lascio cosi'...) !!

    Ciaooo
    Micky

  10. #10
    Ciao Rempox,
    ho provato alla veloce il tuo script, ma non ho ottenuto risultati, e' interessante la parte dell'alpha sull'immagine, dopo lo testo per bene !!

    Ciao e grazie 1000 !!!
    Micky

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.