Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 47
    Utente di HTML.it

ftp di file dal client al server

Ciao,
    dovrei risolvere un problemino.
    Ho creato un'applicazione in asp che dovrebbe importare un file di testo (il percorso dato dall'utente) e poi esportarlo in xls.
    Questa applicazione deve risiedere su server e quindi l'utente dovrebbe collegarsi al sito e inserire i percorsi dei file.
    Il problema è che se l'utente ha dei file sulla sua macchina (esempio in c:\test\luglio.txt), se passo questo percorso al server ovviamente mi dice che il file non è stato trovato, dovrei trovar eun modo per fare una specie di ftp prima del file che l'utente ha sulla sua macchina al server e poi prelevarlo da li...ma non mi è chiaro come potrei fare...grazie 1000..

un semplice upload del file invece dell'FTP?? ....

Utente di HTML.it
    grazie..ora guardo

Utente di HTML.it
    ma secondo te è possibile fare lo stesso codice di asp per recuperare i dati in vb (con una libreria)..?

l'upload da dll è un bordello!!!!
    ci ho lavorato e tutte le volte è stato un bagno di sangue (scusa l'immagine un po' truculenta) ... però credo ci siano delle dll free che eseguono gli ftp ... puoi così comodamente inserirle nelle tue di dll referenziandole ... potrebbe essere una soluzione ... cercane qualcuna ...

Utente di HTML.it
    ma un'altra cosa...se eseguo l'esempio che sono andata a vedere( a quell'indirizzo che mi hai dato), quando clicco su upload mi chiede se voglio salvare o aprire il file upload.asp(l'esempio) ma non il file che ho scelto cliccando su sfoglia....non dovrebbe chiedermi in che cartella del server voglio salvare il file che ho scelto?

quando sei sul form lì'applicazione ti chiede quale file del tuo computer (il client) vuoi uplodare sul server ... la cartella di destinazione sul servere la devi settare tu! ...

ho riguardato l'esempio al quale ti ho spedito ... ehm scusa, non era dei più belli e chiari ...

fai coì se esegui una ricerca su html.it e su questo stesso forum con "Baol" dovrebbe venirti fuori questa CLASSE PER FARE GLI UPLOAD BAOL APPUNTO, TROVITUTTO CIò CHE TI SERVE, ESEMPI E risoluzione dei problemi ... prova così altrimenti

http://www2.hostingsolutions.it/help...load/index.asp

e questi esempi sfruittano un componente free (una dll da registrare sul server) che si chiama smartupload ...

Utente di HTML.it
    grazie ma non so se posso installare dei componenti sul server.,forse è meglio non usarli.

Permessi di invio