Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Help - IFRAME

Help - IFRAME

Salve, premetto che non sono un grande esperto di html , ma sto costruendo un piccolo sito (ancora in via di sviluppo e di lavorazione). il sito in questione è il seguente http://iceblink.altervista.org/movidacup/ , ora vorrei sapere come posso creare un iframe collocato esattamente nel riquadro centrale ( cioè l' iframe piazzato sopra l'immagine centrale grigia con bordo nero vuota) in modo che poi le varie pagine (ancora in costruzione) del sito mi si vedano li in quel riquadro.

P.S uso dreamweaver mx ( e nel sistema visuale,qui, nn mi sivede l'iframe anke se esiste nel codice) , se x caso qualche anima pia mi scrive il codice esatto dell'iframe x il mio sito e il codice che devo mettere ai vari bottoni in modo che quando ci clicco mi fa visualizzare le pagine nell' iframe e magari me lo commenta ( cosi capisco cosa vado a mettere nel codice) gliene sarei immensamente grato...

grazie x l'attenzione e x un eventuale aiuto !

premetto che ho letto attentamente sul web alcune guide sull'utilizzo dell'iframe, ma non sono riuscito ad ottenere l'effetto desiderato (quello che vi descrivo nel post sopra),questo x dirvi ke non cerco la pappa già pronta e fatta, ma almeno vorrei imparare esattamente come scrivere il codice x ottenere questo effetto che nn riesco a realizzare, thx

Utente di HTML.it
    Ciao,
    Ti posto un esempio di codice, che mi auguro sia comprensibile:
    Ti ho anche messo, qualora necessario,il codice per rendere trasparente l'iframe. Se non dovesse servirti la trasparenza, togli i riferimenti allowtransparency="true" e class="iframe", che si trovaneo nell'iframe, e naturalmente il css che diventa inutile.
    Se servono delucidazioni, scrivi pure.
    Ciao,
    dover

<html>
    <head>
    <STYLE TYPE="text/css">
    iframe
    {
    background-color: transparent;
    }
    </STYLE>
    <title>
    </title>
    </head>
    <body bgcolor="#efefef">
    <table width=100% height=100%>
    <tr>
    <td align=center valign=middle>
    <iframe allowtransparency="true" class="iframe" src="iniziale.html" name="nomedelframe" width="400" height="300" frameborder="0"

scrolling="auto"></iframe>
    </td>
    </td></tr></table>
    </body>
    </html>

Grazie mille, ho capito il codice e anke se in maniera alternativa ho risolto + o - il problema in una di queste 2 soluzioni

1)metto come sfondo alla pagina collegata all iframe quel riquadro vuoto con il bordo nero ( xò nn posso far apparire la scroolbar altrimenti si vede che continua lo sfondo.. e nn è bellissimo da vdere)

2) costruisco una tabella trasparente a 9 caselle piazzandoci la cornice bordata nera ai lati e nel riquadro centrale vuoto ci piazzo l'iframe

dunque ho capito xò che x fare quello ce volevo io, bisognava piazzare l'iframe esattamente sopra l'immagine, è possibile questo metodo? oppure non esiste un codice del genere? thx a lot

Utente di HTML.it
    Sei un po' macchinoso nella spiegazione: forse non ho ben capito qual'è il risultato che vuoi raggiungere: l'esempio che Ti ho postato prevede lo sfondo sulla pagina html (ma valuta le possibili differenti risoluzioni video) e un iframe centrale che a tuo dire dovrebbe ospitare i contenuti. Lo scroll, evidente lo metterai automatico nell'iframe, e solo in quello (nell'esempio è già impostato scrolling=auto).
    Non ho proprio capito la necessità di creare 9 celle: nel codice postato l'iframe è piazzato al centro della pagina, a prescindere dalle risoluzioni, e non è stata usata questa soluzione...

Se poi ho capito male, fai un "fischio"...
    Ciao,
    dover

( ti rinnovo il mio grazie x l'attenzione e il tempo che dedichi alla mie domande)

allora... se guardi il sito vedi ke il riquadro centrale è un immagine io vorrei visualizzare le altre pagine web del sito dentro quel riquadro ke però rimane sempre un immagine

qui ho creato un JPG con quello che cerco di spiegarti: http://iceblink.altervista.org/esempio.jpg

se anke con quest'img nn riesci a capire,provo a spiegartelo in un altro modo...
    hai presente quando in un sito vuoi rendere una parte di un immagine cliccabile? (come se fosse un link) beh in corrispondenza al codice nella parte visuale di dreamweaver, si forma una specie di patina azzurra che indica quale area di immagine è cliccabile (link).

se hai capito cosa intendo , vorrei che quella patina azzurra nell immagine non sia utile x renderla un link , ma x visualizzarci dentro altre pagine web ( IFRAME)

spero riuscirai a pire qualcosa di quello che cerco di spiegare,anke se è difficile...

thx a lot

x provare a rendere ancor meglio l'idea...
    vorrei che l'immagine 2 insieme al resto delle componenti del sito fosse basato su un livello 1 e l'iframe basato su un livello superiore ,chiamiamolo livello 2

Altro esempio stupido... ( se usi paint shop pro )
    è come se creassi un immagine (livello 1) la converti in livello raster e sopra ci metto l'iframe (livello 2 )

Permessi di invio