Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: formattare il pc

formattare il pc

Ho un problema con xp, vorrei formattare il pc, ma utilizzando la procedura guidata di windows stesso mi si ferma al 3%,sapreste dirmi in che maniera posso formattare il mio hdisk,anche in maniera accurata,ovvero cancellando qualsiasi residuo presente.grazie VVoVe:

Utente di HTML.it L'avatar di Radio
    formattare a bassa densità.... dovresti avere un utility dell'hd in teoria... lo trovi sul sito della casa produttrice.
    ti avverto che ci mette anche mezze giornate (12 ore) ed anche più...!!!

Utente di HTML.it L'avatar di wsim

Re: formattare il pc

[supersaibal]Originariamente inviato da 02federico81
    Ho un problema con xp, vorrei formattare il pc, ma utilizzando la procedura guidata di windows stesso mi si ferma al 3%,sapreste dirmi in che maniera posso formattare il mio hdisk,anche in maniera accurata,ovvero cancellando qualsiasi residuo presente.grazie VVoVe: [/supersaibal]
    ma lo stavi formattando direttamente dal sistema operativo?
    Se così, logico che non funzioni!

Con XP devi avviare la macchina con il CD di XP, (nel bios il CD-Rom deve essere impostato come prima unità di avvio), iniziare una nuova installazione, e a un certo punto chiederà di procedere alla formattazione del disco....
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Infatti... da Windows non puoi formattare l'Hard Disk perchè il Sistema operativo non può cancellarsi mentre è in funzione.
    La formattazione va fatta da DOS
    La cosa di cui si deve avere più paura è l'ignoranza

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    [supersaibal]Originariamente inviato da breakthru
    Infatti... da Windows non puoi formattare l'Hard Disk perchè il Sistema operativo non può cancellarsi mentre è in funzione.
    La formattazione va fatta da DOS [/supersaibal]
    il DOS non c'e' piu con windows XP
    e inoltre il dos non supporta NTFS..

la formattazione va fatta come detto da altri dal cd di windows XP
    (qualora non andasse..dalle utility del bios ...se presenti...
    o da un altro pc..spostando il disco)

Per formattare da DOS basta avere un dischetto con il file command.com (cioè un dischetto di avvio) e farlo partire da boot, prima che il PC carichi il sistema operativo. Poi basta scrivere format c: e la formattazione la fa. Io quando formatto faccio sempre così.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    [supersaibal]Originariamente inviato da breakthru
    Per formattare da DOS basta avere un dischetto con il file command.com (cioè un dischetto di avvio) e farlo partire da boot, prima che il PC carichi il sistema operativo. Poi basta scrivere format c: e la formattazione la fa. Io quando formatto faccio sempre così. [/supersaibal]
    si .. se non e' NTFS ..
    il dos formatta solo in FAT

Utente di HTML.it
    VVoVe:

, perche'... dannarsi' cosi' l' anima per nulla...

fai come ti dice wsim e vedi che funziona....

P.s. secondo me con XP il dos e' definitivamente defunto... non supporta NTFS e mi ricorda vagamente il 98se VVoVe: che con il mio vecchio ciryx mi ha dato solo rogne..

Ma non è mica detto che Win XP deve per forza essere installato su una partizione NTFS...
    Io l'ho provato su NTFS e su FAT32 e la seconda soluzione è sempre stata più snella, stabile e veloce.
    Non so da cosa dipenda, forse dalle caratteristiche del mio Notebook...

Permessi di invio