Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Programmino per creare logo

Ciao a tutti.
    Vorrei abbellire il mio sito associando ai link dei vari servizi (per esempio forum, chat ecc..) una scritta che non sia solo un semplice testo, ma che sia fatta da una immagine un po' carina.
    Mi basta una scritta, senza tanti fronzoli, ma magari con qualche ombra o sfumatura di colore e con un font un po' particolare.

Vorrei però essere indipendente, mi dispiace chiedere aiuto ogni volta qui sul forum per farmi creare le immagini.
    Che sappiate voi esiste un programmino free, semplice e veloce da usare, che crea immagini di questo tipo?

Grazie,
    Federica

Re: Programmino per creare logo

Originariamente inviato da kikka73
    Che sappiate voi esiste un programmino free, semplice e veloce da usare, che crea immagini di questo tipo?

se lo vuoi prorpio free....c'é "The Gimp"...ma se ne vuoi uno facile ma non free (shareware,dura 30 giorni) prendi adobe photoshop...tanto per fare le cose che hai descritto ci vogliono due secondi

per i font carini cerca qua

http://www.dafont.com

http://www.1001freefonts.com/

quello che continuo a dire é che non é il programma che fa il lavoro,ma quello che lo usa

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    a dire il vero gimp e photoshop sono piuttosto simili...

cmq per fare un logo secondo me è meglio farlo in vettoriale, fare il disegno di base... poi al limite si possono applicare dei filtri con gimp o photoshop dopo aver già preparato una base di partenza

io per i loghi vettoriali uso inkscape

Utente di HTML.it L'avatar di kuma13
    Secondo me, senza stare lì ad usare un programma apposta, potresti prepararti un file con una parola neutra, con un font scelto, con un colore che ti piace e che sta bene nel sito. Mettici la tua ombrina e poi cambia parola ogni volta, salvando il titoletto sempre con le stesse dimensioni. Secondo me fai prima così...
    Se vuoi, mandaci qualche titoletto e noi ti facciamo il psd e te lo inviamo così che tu possa usare sempre quello. Se ognuno di noi ti manda il suo psd tu avrai una vasta scelta

kuma
    ...viva la coda!

Ragazzi siete stati davvero gentilissimi!

Per ora vorrei creare 3 titoli:

Forum
    CircoloCF
    Chat

Ho provato a fare qualche cosa con un programma trial, Fronttwister, ma non è venuto il massimo, ovviamente la colpa è mia e non del programma.
    Questo è il link alla pag. che ho creato:

www.firthissimo.it\community.asp

Come vedrete il risultato è un po' pietoso, si vede che sono un programmatore e non un grafico!
    I colori e lo stile vorrei rimanesseo quelli,o almeno simili, se potete aiutarmi mi fareste un grosso piacere.

Mi servirà però in un futuro poter essere indipendente, perchè credo che inserirò nuove scritte, mi potete poi spiegare bene come fare?

Grazie mille!

Fede

Utente di HTML.it L'avatar di kuma13
    Accidenti, ma non hai proprio nessun programma a disposizione? Perchè se ti facciamo un file in photoshop e tu non ce l'hai, non lo puoi usare...
    Dicci quali programmi hai, anche vettoriali, flash, freehand... WORD!!!! qualcosa avrai...
    ...viva la coda!

Adesso mi sono scaricata gimp, ma non ho avuto ancora tempo di provarlo. Credo che comunque nel w-e me lo installerò.
    Sto cercando di procurarmi photoshop, al massimo inatnto mi scarico la versione trial.
    Per fare del fotoritocco ho sempre utilizzato paint shop, ma per le scritte è un po' (molto!) limitato.

Grazie ancora,
    Federica

Utente di HTML.it

hei

hei sentiamoci su msn messanger che ti mando della roba
    io sono mrbu@msn.com

Non sono collegata a messenger.
    Se non sono molto grandi me li puoi mandare a questo indirizzo
    firthissimo@libero.it
    Altrimenti scrivimi lì che ti posto un mio indirizzo sul quale non ho limiti di spazio!

Ti ringrazio!
    Federica

Permessi di invio