Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Compatibilità - NS , FF

Ciao a tutti
    Attualmente sviluppo codice js su IE 6 , e volevo testarlo su altri browser. In particolare mi interessava renderlo compatibile per FireFox e per Netscape (credo siano i più clients + diffusi dopo tu-sai-chi). E' necessario che li installi entrambi o posso provare su uno dei 2? cosa mi consigliate di fare?

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    entrambi sono basati su Gecko e ffox è una versione light di mozilla
    ti consiglio di testare principalmente su quest' ultimo (o su ffox)

Grazie
    ho scaricato l'ultima versione di firefox (Mozilla 5) ed ho modificato il codice in modo di farlo funzionare anche lì. A tuo parere questo mi garantisce una buona compatibilità anche su netscape o altri browser?

un'ultima domanda visto che siamo IT : mozilla cos'è? un browser, uno standard... ? non sono mai riuscito a capirlo bene..

dipende dal grado di compatibilità che ti sei prefisso

iniziamo dalla fine:
    mozilla è un browser, basato sul motore di rendering gecko come NN6+ ffox camino k-meleon...
    sono tutti browser moderni, interpretano il codice secondo gli standard del w3c
    usano il document object model (DOM) che adesso è lo standard, cioè document.getElementById
    mentre i browser meno recenti ne usano altri, proprietari
    IE4+ -> document.all (dalla 5 contemporaneamente a getElementById)
    NN4 -> document.layers

opera ha cercato di mantenere il doppio DOM alla IE5+
    a scapito di un pieno supporto al DOM standard nelle versioni 6.x
    con la 7 gran parte dei problemi sono stati superati

ffox è una versione light di mozilla, ma non ci sono differenze a livello di interpretazione degli script (almeno, che io sappia)

NN7 (il 6 è pieno di bug) è a tutti gli effetti un gecko

quindi x tornare alla tua domanda: "questo mi garantisce una buona compatibilità anche su netscape o altri browser?"
    la risposta è in generale sì
    le sorprese purtroppo ci sono ancora e l' unico modo per evitarle è testare anche con altri browser e documentarsi x bene su chi supporta cosa (...e come)
    ciao

10x!
    quindi usando "document.getElementById " ho compatibilità su ie 5/6 e sugli ultimi browser che utilizzano il motore di rendering Gecko!

e non solo sui gecko, tutti i browser moderni (ormai è lo standard)
    x es. sul mac c' è safari che non dovrebbe essere gecko based ma supporta il DOM document.getElementById

Permessi di invio