secondo me non è del tutto vero che con distro come mandrake non si impara nulla... se vuoi puoi smanettare anche lì come ti pare...Originariamente inviato da naig
concordo in pieno. Ho installato alcuni giorni fa la Mandrake, tutto ok, tool grafici a iosa, ecc. Semplicissima da installare però mi viene in mente che in quasi due anni di Red Hat ho imparato pochissimo e soprattutto non ho mai imparato a risolvere i problemi che all'occorrenza capitavano.
io uso abitualmente gentoo ma se è la prima volta che usi linux, secondo me non è consigliabile tentare di installare una slack o gentoo o simili perchè ci metteresti molto tempo a far funzionare tutto benone ed a capire i meccanismi...
io ho sempre consigliato mdk come prima distro, ma da qualche giorno ho installato per curiosità una suse 9.1 e ne sono rimasto impressionato (come alternativa a windows) il tool di installazione è ottimo, anche gradevole d'aspetto, ed una volta installata hai un sistema praticamente già configurato... (rete, samba, codecs, ecc.. ecc...). davvero bella!
![]()