Per far sparire un pulsante uso "pippo._visible=false": se converto il pulsante da "button" a "graphic" come posso farlo sparire?
Per far sparire un pulsante uso "pippo._visible=false": se converto il pulsante da "button" a "graphic" come posso farlo sparire?
Where there is a will, there is a way
I simboli grafici non possono avere un nome istanza e quindi non puoi indirizzare l'invisibilità.
Usali soltanto quando sei sicurissimo che il simbolo grafico servirà soltanto per una semplice interpolazione, oppure per fare un disegno che non è destinato a subire modifiche future.
Regola: è sempre meglio usare solo simboli Movieclip.
Se vuoi far sparire quei simboli grafici, mettili in altrettanti movieclip e usa la proprietà _visible in false, per i movieclip, dopo averli "battezzati".
Ciao,
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
ok grazie; dunque se nel mio swf ho un semplice disegnino e lo voglio far sparire a mio piacimento devo convertirlo in un movieclip?
Ma perché mai questa perversione di trasformare un pulsante in simbolo grafico? A cosa ti serve, se non a complicarti la vita ?
I pulsanti sono instanziabili e puoi dunque farli sparire, come hai già detto.![]()
Ciao,
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
Sì, il disegnino deve trovarsi in un un movieclip, proprio perché la proprietà _visible ha bisogno di fare riferimento ad un nome istanza.
NAP
ok ho risolto; grazie![]()