Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    103

    [MX 2004] Eseguire comando al termine di un'azione

    Ragazzi, ho dato un'occhiata riguardo pause ecc, ma non sono riuscito a trovare comunque la soluzione.
    ho un mc che alla pressione di un pulsante viene riprodotto al contrario. A me servirebbe aggiungere al comando del pulsante un goto assieme a quello che fa riprodurre al contrario il mc.


    codice:
    on (release) {
    	riavvolgi = true;
    	gotoAndPlay(26);
    }
    Il problema è che così facendo, quando clicco sul pulsante il filmato passa subito al frame indicato senza dare il tempo di riprodurre l'mc al contrario.
    Mi servirebbe dunque una sorta di " fai questo, e quando hai finito col primo, fai quest'altro"...

    Grazie mille!!!

  2. #2
    devi mettere una condizione.. usando if ed else
    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    103
    ok, m che azione ci metto sull if?
    nn ci capisco una mazza ancora..
    ho provato con una cosa del genere..

    codice:
    on (release) {
    	if (riavvolgi=true) {
    	} else {
    		gotoAndPlay(26);
    	}
    }
    il problema è che passa al fotogramma senza prima riprodurre al contrario quel maledett' mc!

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    103
    up!

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    103
    Ragazzi vi scongiuro, è dalla sett scorsa che cerco una soluzione, ma nn l'ho trovata! Qualche buon anima disposta ad aiutarmi?
    con if/else passa ugualmente direttamente al fotogramma indicato senza visualizzare l'anim al contrario!!!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di alpeweb
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    1,691
    non è ben chiaro cosa vuoi fare.
    puoi spiegarti meglio perfavore?
    il riavvolgimento è a posto?
    chi deve andare al fotogramma 26?

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    103
    Ok scusa

    Alur il riavvolgimento si è a posto. il comando sta su un pulsante contenuto nella scena principale.

    Premendo quest'ultimo dovrei far eseguire due azioni:

    La prima è far riprodurre al contrario un mc che sta anch'esso nella scena pricipale.

    La seconda è un goto al frame 26 della scena principale, ma solo dopo che l'mc ha finito di riprodursi al contrario(scusa il bisticcio di parole)



    Grazie!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di alpeweb
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    1,691
    Allora come fai partire l'mc che poi dovrebbe tornare indietro?

    e soprattutto come hai fatto l'mc che va indietro?
    è un'interpolazione a specchio con uno stop centrale e uno all'inizio?

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    103
    allora sul pulsante ci sta:

    codice:
    on (release) {
    	riavvolgi = true;
    
    }
    sull mc:

    codice:
    onClipEvent (enterFrame) {
    	if (_root.riavvolgi) {
    		frame = this._currentFrame;
    		frame--;
    		if (frame>0) {
    			gotoAndStop(frame);
    			_root.gotoAndPlay(30);
    		}
    	}
    }

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di alpeweb
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    1,691
    Prova così:

    on (release) {
    riavvolgi = true;
    _root.back=1;
    }

    onClipEvent (enterFrame) {
    if (_root.riavvolgi) {
    frame = this._currentFrame;
    frame--;
    if (frame>0) gotoAndStop(frame);
    else if(frame==0 && _root.back==1)
    {
    _root.gotoAndPlay(30);
    _root.back=0;

    }
    }
    }

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.