Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Modulo...

Utente di HTML.it L'avatar di aamex

Modulo...

Sto creando un sito da non pubblicare, ma che diventi un'interfaccia grafica per chi usa il PC. Mi spiego meglio: nella nostra associazione, in centralino, abbiamo un computer sul quale sono depositati diversi files di carattere informativo o di utilità; non sempre chi usa il computer è in grado di reperire tutto quello che gli serve. Per questo motivo stavo creando alcune pagine html con link ai vari documenti presenti sul PC; diciamo che si tratta di una intranet con un solo PC...
    Ho una richiesta: mi sarebbe utile inserire in questa intranet dei moduli da compilare, ma non so come fare a salvare le informazioni dei moduli in una determinata posizione del PC, accessibile solo a me. Io so fare dei moduli che poi mandano le informazioni via email, ma questo non mi serve.
    Spero di esser stato chiaro e che qualcuno possa aiutarmi...

aamex

Utente di HTML.it L'avatar di mexican

beh in html???

mi sa che è difficile questolo fai con asp, php, jsp devi usare un linguaggio lato server e questo rpevede che abbia anche un server (iis5 per esempio) sul pc che fa girare le pagine. Chiaro?

Re: beh in html???

Originariamente inviato da mexican
    mi sa che è difficile questolo fai con asp, php, jsp devi usare un linguaggio lato server e questo rpevede che abbia anche un server (iis5 per esempio) sul pc che fa girare le pagine. Chiaro?
    Zero server. PC normalissimo, sistema operativo WIN, pacchetto Office, e stop...
    E' proprio impossibile da realizzare quindi?

Re: Re: beh in html???

Originariamente inviato da aamex
    Zero server. PC normalissimo, sistema operativo WIN, pacchetto Office, e stop...
    E' proprio impossibile da realizzare quindi?
    zero server non vuol dire che tu non lo passa installare con relativo linguaggio lato server, poi dovresti postare nel forum del linguaggio suddetto, anzi prima , e farti dire se si può fare
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Re: Re: Re: beh in html???

Originariamente inviato da Jerry Masslo
    zero server non vuol dire che tu non lo passa installare con relativo linguaggio lato server, poi dovresti postare nel forum del linguaggio suddetto, anzi prima , e farti dire se si può fare
    Beh, da come avrete capito sono molto ignorante in materia e vi ringrazio per la pazienza...
    Se mi date qualche dritta io cerco di capire cosa fare e posto anche nel forum giusto.
    Dunque, devo installare un server; ok, posso scaricarlo dalla rete? quanto spendo?
    Installato il server, che linguaggio devo usare? PHP? ASP? Per me sono indifferenti, perchè non ne conosco neanche uno e quindi dovrei studiarmeli in ogni caso. Se mi consigliate il più semplice io poi vado a chiedere nella sezione adatta.

aamex

sono io a chiedere aiuto...

Tu non sai fare quello che hai detto ma sai inviare i moduli tramite mail.... Io invece non sò inviare i moduli tramite mail.... Mi aiuteresti? hai già un codice html da inviarmi? grazie anticipatamente.
    Axawebmaster

Ti consiglio PHP

inizia a leggere le guide di www.freephp.html.it

e posta sull' apposito forum x ogni dubbio
    Vinum dolce gloriosum
    pingue facit et carnosum
    Vinum forte,vinum purum
    reddit hominem securum

Re: sono io a chiedere aiuto...

Originariamente inviato da Axawebmaster
    Tu non sai fare quello che hai detto ma sai inviare i moduli tramite mail.... Io invece non sò inviare i moduli tramite mail.... Mi aiuteresti? hai già un codice html da inviarmi? grazie anticipatamente.
    non si può in html ...

bisogna sempre usare un linguaggio server side
    Vinum dolce gloriosum
    pingue facit et carnosum
    Vinum forte,vinum purum
    reddit hominem securum

esempio

Avete un esempio dove posso copiarmi il codice da inserire in dreamweaver?
    Axawebmaster

Permessi di invio