Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Scorrimento chat & modifiche ai nick

Salve a tutti,
    premetto che da pochi giorni sto cominciando a prendere confidenza con il php. Sfruttando una chat scaricata dalla rete sto cercando di modificarne alcune funzioni.

In primo luogo vorrei modificare il sistema di scorrimento del testo, che va dal basso verso l'alto anzicché il contrario. Così finisce sempre che mi ritrovo con le ultime frasi scritte a comparire al di sopra (e non al di sotto, come preferirei) delle precedenti.

In secondo luogo sto cercando di capire come fare ad impostare un codice che mi permetta di avere un nick in questa forma:

ore:minuti - immagine - nick - immagine

Per ora sono riuscito solo ad avere:

ore:minuti - immagine - nick

E'l'immagine che vorrei far seguire al nick name che non riesco ad inserire.
    Mi piacerebbe avere suggerimenti
    Grazie ^__^

PS. Dimenticavo, esiste poi un modo per eliminare le parentesi quadre che incorniciano l'ora [05:10] e i due punti che seguono il nick? (nick: )Grazie ancora

Per gli altri problemi ho risolto, mi manca solo lo scrolling del testo.
    Qualcuno saprebbe suggerirmi un modo per invertire lo scorrimento della chat in modo che vada dall'alto verso il basso e non viceversa?
    Grazie

se non posti il codice è difficile che qualcuno possa aiutarti
    E' la mia opinione ed io la condivido
    Non condivido la tua idea ma darei la vita perché tu la possa esprimere (Voltaire)
    Scrivi sul muro

Eh, tutto il codice è un po' troppo temo, anche perché non saprei quale parte determina lo scrolling della chat

Però si tratta della chatLsPHPChat 1.2 scaricata dalla sezione "script/Chat virtuali" di freephp.html.it

Scusate se non ho postato il codice, ma se fossi stato capace di individuarlo avrei saputo anche come apportare la modifica

nel file chat.php
    cambia la riga 89
    codice:
            $contenuto = $testa.$nuovo_mex.$vecchi_mexx.$coda;
    in
    codice:
            $contenuto = $testa.$vecchi_mexx.$nuovo_mex.$coda;
    per far posizionarsi alla fine devi "giocare" con gli header html (refresh)
    Non condivido la tua idea ma darei la vita perché tu la possa esprimere (Voltaire)
    Scrivi sul muro

Originariamente inviato da boomboom69
    nel file chat.php
    cambia la riga 89
    codice:
            $contenuto = $testa.$nuovo_mex.$vecchi_mexx.$coda;
    in
    codice:
            $contenuto = $testa.$vecchi_mexx.$nuovo_mex.$coda;
    per far posizionarsi alla fine devi "giocare" con gli header html (refresh)
    la modifica che mi hai postato ovviamente, funziona... ma come poi hai specificato c'è un problema di "aggiornamento" che mi riporta la chat in alto.
    Tu dici di risolvere la cosa attraverso gli header html, ma in questo momento mi sfugge proprio il metodo da applicare.
    Non è che mi potresti dare una dritta, un piccolo input da cui partire?

non ho un'idea precisa ma pensavo a cambiare le variabili $testa e $coda in chat.php con
    codice:
    $testa = "<html><head><meta http-equiv=\"refresh\" content=\"$time_refresh;URL=".basename($_SERVER['PHP_SELF'])."#last\"></head><body bgcolor=\"$bgcolor\">\n";
    $coda = "<!--LsPhpChat http://www.latoserver.com--><a name=\"last\"></a></body></html>\n";
    non so, non ho provato...
    Scrivi sul muro

Se inserisco questa stringa mi duplica la form contenente la casella per il nick e per il testo.
    Ne mette una in alto e una in basso
    Non esiste qualcosa tipo function_refresh = scrolldown?

La sto sparando grossa, non so nemmeno se esista una stringa del genere, ma... giusto per farti capire

Permessi di invio