Nel registro avevo già controllato i valori del MTU per vedere se fosse stato messo quello del drtcp021 ed infatti nel registro c'erano quelli e nn i valori visualizzati da speedguide.Originariamente inviato da fivendra
si ho letto, allora visto che raspppoe non ti va bene per vari motivi, devi appunto agire sul registro, però occhio per modificare mtu non c'è una sola voce, ce ne sono almeno 2 o 3
![]()
Cmq a parte questo ho controllato una cosa ke credo possa esser utile.
Ho provato ad installare i rasppoe. Problema: rikiedevano un network adapter ke io nn avevo ma ke veniva installato dal cd autoinstallante. Allora ho usato quello.
Così ho potuto accedere ad internet sia con la connesione di alice sia con quella dei raspppoe. Ho eseguito i test nei due casi e sono quasi speculari (come avevo già appurato nel caso con winME). La cosa ke stavolta ho notato è però ke se mi collego con i rasppoe vedo in speedguide i valori presenti nel registro
Se invece mi collego con il prg di alice vedo i soliti valoriMTU = 1492
MTU is optimized for PPoE DSL broadband. If not, consider raising MTU to 1500 for optimal throughput.
MSS = 1452
MSS is optimized for PPPoE DSL broadband. If not, consider raising MTU to 1500 for maximum throughput.
Default Receive Window (RWIN) = 31944
Quindi visto ke le prestazioni sono uguali, nn può essere ke il cd autoinstallante maskera solo i valori ma in realtà questi sono esatti cmq? In tal caso drtcp021 può essere usato sempre visto ke cmq le modifiche sono effetive anke se speedguide dice il contrario. (come minimo ora mi direte ke ho scoperto l'acqua caldaMTU = 1454
MTU is not fully optimized for broadband. Consider increasing your MTU to 1500 for better throughput.
MSS = 1414
MSS is not fully optimized for broadband (although it might work well for slower connections). Consider increasing your MTU value.
Default Receive Window (RWIN) = 31944)
Ultimo cosa. Riassumendo, con win2000prof rispetto a winMe ho:
-ping pressokè identico (forse un poketto piu altalenante ma vabbeh)
-velocità apertura pagine uguale
-velocità massima leggermente inferiore (ora i test si fermano sui 642k invece ke 654. Sapete se c'è forse qualke cosa di win2000 in background ke sfrutta la banda?
Grazie
Aloha