Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[WinServer2003] Ethernet in promiscue mode

Salve.

Sto installando un software di sicurezza per la rete della mia azienda, ma nelle richieste di suddetto programma c'è il fatto che la scheda di rete sia settata in promiscue mode.

Sfortunatamente non esiste nulla su internet che sia compatibile con windows. Usando Linux è possibile farlo con pochi passaggi, ma con il s.o. Microsoft e le sue applicazioni??

Grazie in anticipo per il tempo che dedicherete a questa mia domanda.

Ahh...la scheda di rete è una National Semiconductor Corp. DP83815/816 10/100

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    non so di cosa stai parlando...
    in ogni caso .. le proprietà della scheda di rete le trovi nella gestione delle periferiche...
    li fai un click sulla scheda di rete ...e trovi le prorpietà che puoi cambiare...

purtroppo non ti posso aiutare di piu' sul "promiscue mode" che non so cosa sia

Il modo promiscuo della scheda di rete credo ti consente di catturare (mi pare che tu stia parlando di un network monitor o similare) tutti i pacchetti che passano "davanti" alla scheda, anche quelli che non sono destinati specificatamente a lei. E' una caratteristica fondamentale senza la quale molti analizzatori di rete sarebbero quasi inutili. Col Network Monitor di Win od Ethereal c'è un flag da abilitare nelle opzioni e forse c'è anche nel programma che vuoi usare tu, non credo sia una opzione che puoi selezionare dalle proprietà della scheda in gestione periferiche.

Facci sapere
    |-- [ Sopravvissuto dell'era Grunge ] -- [Seguace del Flying Spaghetti Monster]

Linux Registered User # 401070 - Running SuSE 10

Clicca qua sotto per avere + info.

Salutoni

http://search.microsoft.com/search/r...omiscuous+mode

Originariamente inviato da seclimar
    non so di cosa stai parlando...
    in ogni caso .. le proprietà della scheda di rete le trovi nella gestione delle periferiche...
    li fai un click sulla scheda di rete ...e trovi le prorpietà che puoi cambiare...

purtroppo non ti posso aiutare di piu' sul "promiscue mode" che non so cosa sia
    Magari fosse così semplice...non si trova nelle opzioni della scheda di rete...
    E' una modalità che permette alla scheda di rete di acquisire tutti i dati che passano fregandosene dell'Ip ed interpellando solo il MAC Address.

Originariamente inviato da fede_pgIl modo promiscuo della scheda di rete credo ti consente di catturare (mi pare che tu stia parlando di un network monitor o similare) tutti i pacchetti che passano "davanti" alla scheda, anche quelli che non sono destinati specificatamente a lei. E' una caratteristica fondamentale senza la quale molti analizzatori di rete sarebbero quasi inutili. Col Network Monitor di Win od Ethereal c'è un flag da abilitare nelle opzioni e forse c'è anche nel programma che vuoi usare tu, non credo sia una opzione che puoi selezionare dalle proprietà della scheda in gestione periferiche.
    Esatto proprio di ciò si tratta. Purtroppo però il software non ha la possibilità di cambiare queste impostazioni, ma solo di funzionare con essa.

Do subito un'occhiata al Network Monitor, e poi al sito da te indicato.

Vi farò sapere. Grazie mille

Ciao Ciao!

Edit: Ethereal lo ho appena usato: con lui attivato la scheda di rete entra in modalità promiscue ed il software funziona, ma non appena lo chiudo cessa di funzionare anche l'altra applicazione.

Io ho bisogno di far sì che resti sempre, perennemente così!

Sicuramente si può fare smanettando un po' il registro di sistema. Secondo me sul technet di Microsoft trovi quello che ti serve.

Continuo a restare al buio....l'unica alternativa al Promiscuous mode è il mirroring della porta su cui sono connesso, ma i problemi di fondo restano...
    vabbé..troverò il modo.

Ciao

Permessi di invio