Provate con Alice e Tin.it a risolvere lo mnemonico: "www" (senza nient'altro) oppure a digitarlo direttamente nel vostro browser... e ditemi dove vi porta il DNS..VVoVe:
Provate con Alice e Tin.it a risolvere lo mnemonico: "www" (senza nient'altro) oppure a digitarlo direttamente nel vostro browser... e ditemi dove vi porta il DNS..VVoVe:
In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC
...a me su tin.it!
![]()
In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC
con ngi da nessuna parte.... ma non è che centra magari il fatto che la connessione sia stata creata con il cd autoinstallante di telecom?
ipotesi...ovviamente
![]()
Iocon Alice mi ritrovo "impossbile trovare la pagina"![]()
con libero (browser firefox 0.9.3.) mi appare yahoo però prima leggo che carica google![]()
VVoVe: :master:
In a world without walls and fences, who needs windows and gates?
![]()
....
:maLOL: :maLOL: :maLOL:
:rollo:
dipende dal browser e dai settaggi (nel mio caso con opera va su www.www.com a causa dell'autocompletamento www.sito.com/net/org, con exploDer mi parte msn search)
la connessione non centra
![]()
si esatto...quello che succede a meOriginariamente inviato da Rommel
con libero (browser firefox 0.9.3.) mi appare yahoo però prima leggo che carica google![]()
VVoVe: :master:
Sbagliato, la connessione c'entra eccome: il resolve del mnemonico "www" e': 62.211.64.8 (che e' l'indirizzo di tin.it), lo puoi verificare facendo un DNS (senza passare per nessun browser).Originariamente inviato da stereoskill
![]()
....
:maLOL: :maLOL: :maLOL:
:rollo:
dipende dal browser e dai settaggi (nel mio caso con opera va su http://www.<a href="http://www.com" ...k">www.com</a> a causa dell'autocompletamento www.sito.com/net/org, con exploDer mi parte msn search)
la connessione non centra
![]()
Il resolve degli indirizzi e' di competenza esclusiva del DNS (visto che io non ne ho alcuno locale) quindi nel DNS di Alice e' presente un entry che punta al suo IP utilizzando quel mnemonico.
Questo e' completamente fuori specifiche, visto che un indirizzo privo di TLD (top level domain.. es: il ".it" finale per intenderci) non puo' essere assegnato a un IP pubblico.
Supponiamo che io volessi chiamare una macchina locale assegnandole il nome "www" (per esempio il mio server web) non potrei farlo perche' andrebbe in conflitto con l'IP pubblico ficcato li dal DNS birichino.![]()
Originariamente inviato da ARCTiC
Sbagliato, la connessione c'entra eccome: il resolve del mnemonico "www" e': 62.211.64.8 (che e' l'indirizzo di tin.it), lo puoi verificare facendo un DNS (senza passare per nessun browser).
Il resolve degli indirizzi e' di competenza esclusiva del DNS (visto che io non ne ho alcuno locale) quindi nel DNS di Alice e' presente un entry che punta al suo IP utilizzando quel mnemonico.
Questo e' completamente fuori specifiche, visto che un indirizzo privo di TLD (top level domain.. es: il ".it" finale per intenderci) non puo' essere assegnato a un IP pubblico.
Supponiamo che io volessi chiamare una macchina locale assegnandole il nome "www" (per esempio il mio server web) non potrei farlo perche' andrebbe in conflitto con l'IP pubblico ficcato li dal DNS birichino.![]()
Ho parlato del browser perchè è la cosa più semplice che potrebbe essere legata al redirect
Hai ragione, il problema però nel tuo caso si trova a monte![]()
Provando qualche sito che fa il resolve, ho notato che alcuni non restituiscono alcun ip, altri invece, forniscono l'ip di un sito legato alla società proprietaria del server dns.
Quindi a quanto pare www pùo essere assegnato a qualunque ip a discrezione del gestore del server
Non dovrebbe essere una azione consentita come hai ricordato: in una lan privata, ovvio, ma su Internet...
![]()
Per quanto mi riguarda uso i server dns 'ufficiali' di tin 62.211.69.150 - 212.48.4.15 e a 'www' non mi corrisponde proprio nulla
Quindi non è che usi un server dns particolare? (magari un dns 'alternativo' di tin)