Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 47

Discussione: Script x il mio sito

Utente di HTML.it

Script x il mio sito

Ciao a tutti, ho assoluto bisogno del vostro aiuto! Sto realizzando un sito dedicato ai cantautori italiani; avevo intenzione di inserire una sezione contenente tutti i testi divisi per autore e album. E' difficile realizzare uno script di questo tipo? Ho provato alcuni moduli x vari CMS ma non vanno bene, vorrei qualcosa di questo tipo: la gente clicca su un artista all'interno della pagina trova tutti gli album con le relative canzoni. Inoltre per ogni pagina contenente la canzone dovrebbero apparire le lettere dell'alfabeto in modo che vengano visualizzate tutte le canzoni in ordine alfabetico. Insomma è una cosa un po complicata lo so ma ho assoluto bisogno, vi prego aiutatemi Ho cercato in rete ma non c'è nessuno script adatto alle mie esigenze. Per capirci meglio vorrei realizzare uno script tipo questo www.metrolyrics.com
    Fatemi sapere, spero possiate aiutarmi.

Miao!

Se usi php+mysql non è una cosa poi così difficile!!
    Ti crei le tue belle tabelline con i nomi degli autori e nelle tabelle fai 4 colonne: canzone, testo, cd, autore!
    Poi con qualche select e where li scrivi!
    Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! (A.Einstein)

Utente di HTML.it
    il problema è proprio creare le pagine in php, non saprei da dove iniziare

www.freephp.it
    Leggi la guida di base e sarai già in grado di creare quello che ti serve.
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

Utente di HTML.it
    Avevo già letto le varie guide su Php e sn andata in confusione totale. Mi sa che dovrò rinunciare al sito o forse è meglio creare i 2000 testi in html. Grazie lo stesso

Miao

Cosa????? VVoVe: Tu sei pazza!!!
    Cmq è la cosa più semplice del mondo!!!
    All'inizio ti trovi un po' spaesata perchè non capisci una mazza ma poi piano piano cominci ad orientarti. E se tu ti arrendi così facilmente in tutto bella mia non farai mai un ca$$o nella vita! Ti chiami Logatta, saluti con un miao ma gli artigli te li tieni belli cari cari nelle zampette! Hai paura di spezzarteli? Io sto facendo il mio sito da circa tre anni e ora sto alla versione 4.0 (attualmente in fase di costruzione). Mi sto facendo un mazzo tanto per farlo e mi sono fatto un mazzo tanto sulle guide e sui manuali, sui tutorial e su tutto il resto però adesso sto riuscendo a fare quello che voglio, sto riuscendo ad implementare funzioni che fino a qualche mese fa non credevo nemmeno potessero esistere (e nemmeno voi credete possano esistere! ) e mica mi sono arreso? E come me tutti quelli che hanno un sito o che programmano! A questo punto l'unico consiglio che ti posso dare è non arrenderti e caccia le unghie! E credo che sia il consiglio che ti daranno tutti appena leggeranno questo post!

Utente di HTML.it
    Praticamente è un invito a non aiutarmi Il problema è che sono una gatta non una tigre! Purtroppo conosco solo l'html e non ho il tempo necessario per imparare il php :master:

"E se tu ti arrendi così facilmente in tutto bella mia non farai mai un ca$$o nella vita!"

Questa te la potevi risparmiare: sono laureanda in Biologia con la media del 28, sono orfana di padre e per pagarmi gli studi lavoro dall'età di 15 anni. Forse non ho fatto chissà che ma non mi sembra di essere una fannullona

Cmq tolgo il disturbo, un saluto a tutto il forum

Era questo che intendevo quando dicevo che ti arrendi! Ti chiedo scusa se magari sono stato troppo duro con te però il fatto è che molto spesso può essere molto più facile programmarsele da soli le cose piuttosto che farsele programmare! E comunque non mi sembra il caso di reagire così! Lo script te lo può fare chiunque (me compreso!) in pochissimo tempo ma tu non imparerai mai niente! Adesso non voglio fare il filosofo ma credo che tu conosca la arabola di GEsù e del pescatore: la morale è se qualcuno è affamato non dargli un pesce ma insegnagli a pescare. La cosa giusta che avresti dovuto fare era quella di provare e di postare in caso di bisogno. Allora postavi qualcosa tipo: "come si fa a creare una tabella in mysql con php?". Ti avremmo mandato un po' a quel paese ma ti avremmo aiutata! Ma tu ci devi mettere un po' di impegno! (e non c'entrano i tuoi problemi privati perchè qui di problemi ne abbiamo tutti!)

Utente di HTML.it
    Forse non ci siamo capiti bene: io non voglio imparare il php, da grande non farò la programmatrice, ho solo chiesto un aiuto vista la mia totale ignoranza in materia. Se poi c'è qualcuno così gentile da poter realizzare quel tipo di script beh ne sarò felice e lo ringrazierò a vita, se invece non vi va è un altro discorso ma non mi offendo mica. Ho cercato in rete uno script del genere, ma oramai ho perso le speranze. Ma poi, scusa, cosa c'entra la parabola di Gesù mica ho chiesto a te il miracolo, ho chiesto solo un piacere! Ripeto: se potete aiutarmi bene altirmenti nn fa nulla. Lo sapevo da secoli che esistono i manuali, altrimenti nn avrei scritto quel messaggio.
    Tranquillo nn sono arrabbiata con te.

Hai a disposizione un database mysql?
    Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! (A.Einstein)

Permessi di invio