Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

eccezione proxy server in LAN

strumenti/opzioni Internet/Connessioni/Impostazioni LAN/Utilizza proxy server/Avanzate, nel riquadro in basso, dopo che in alto è stato possibile selezionare l'uso di tutti i protocolli con riferimento al proxy server, c'è la voce "eccetto per indirizzi che iniziano con", che cosa significa? da non competente del networking, mi verrebbe spontaneo dire che se scrivo 'G' posso collegarmi a 'google' senza utilizzare il proxy server, ma mi sembra così stupido...immagino si riferisca al protocollo, ma che senso ha se prima ho spuntato la voce 'tutti i protocolli'?

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    e' proprio come hai scritto tu!

tu metti www.G* e tutti quelli che iniziano per G non verranno richiesti via proxy ma direttamente tramite TCP/IP!

esempio pratico per chiarirti a cosa puo' servire...
    (magari non e' cosi' .. ma da l'idea)
    in Telecom italia avranno un bel proxy per uscire dalla rete...
    ma ovviamente... se vogliono raggiungere www.187.it possono andarci tramite la loro rete locale ..e non devono uscire dalla loro rete

quindi in quel riquadro metteranno:
    *.telecomitalia.it;*.187.it ecc...

domanda mia...
    ma a te ..cosa ti serve il proxy ???
    (lo chiedo perche.. spesso .. molti lo usano .. inutilmente...e rallenta pure il pc.. o la navigazione)

grazie per la chiarezza
    personalmente non uso proxy server, nella rete LAN dove lavoro fanno però uso di un proxy server per autenticare le richieste d'accesso a Internet da parte degli utenti....

Permessi di invio