Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

programmare una formattazione im 3° day

dovrei formattare il computer tra 3 giorni, ora:::

si puo' creare qualcosa con qualche linguaggio di programmazione che fra tre giorni mi formatti il computer????????

se si puo' si puo' anche metterlo sottoforma di pacchetto in modo che messo in un floppy si piu' trasportare da una parte all'altra???

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Le tue domande lasciano un po' sconcertati.

Ammesso che sia possibile creare un programma per la formattazione (e il sistema operativo deve concedere il permesso, in tal caso), non potresti mantenerlo in esecuzione poichè formatti il sistema stesso che tiene in vita il programma.

Puoi metterlo su un floppy, ma dovresti realizzare un programma console in grado di accettare una data e avviare la formattazione del disco fisso proprio quando scocca.

Bisogna comunque considerare che il PC va lasciato acceso (e potrebbe comunque spegnersi)

Come ho scritto nell'altra discussione, mi chiedo proprio quale tipo di utilità possa avere una simile applicazione.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz

Re: programmare una formattazione im 3° day

Originariamente inviato da daremano
    dovrei formattare il computer tra 3 giorni, ora:::

si puo' creare qualcosa con qualche linguaggio di programmazione che fra tre giorni mi formatti il computer????????

se si puo' si puo' anche metterlo sottoforma di pacchetto in modo che messo in un floppy si piu' trasportare da una parte all'altra???
    Certo che e' possibile, e se il prg e' strutturato come un virus, il tutto avviene all'insaputa dell'utente che lo utilizzerà
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Re: Re: programmare una formattazione im 3° day

Originariamente inviato da vonkranz
    e se il prg e' strutturato come un virus, il tutto avviene all'insaputa dell'utente che lo utilizzerà
    Non volevo essere maligno, ma visto che l'autore originale della discussione non specifica mai a cosa gli serve un determinato programma che presenta unicamente caratteristiche "maliziose", mi preme ricordare che l'argomento virus non è trattabile in questo forum.
    MARCO BREVEGLIERI

Comunque il problema di non poter formattare perchè si cancella lo stesso sistema sotto il qual gira il prog non credo sussista se si riesce a scrivere (cosa non semplicissima) un programma in c che sfrutta escusivamente gli interrupt del bios e che possa essere caricato interamente in ram.Ovviamente depreco fortemente la possibile finalità VIRUS di questa domanda.
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

Originariamente inviato da unomichisiada
    Comunque il problema di non poter formattare perchè si cancella lo stesso sistema sotto il qual gira il prog non credo sussista se si riesce a scrivere (cosa non semplicissima) un programma in c che sfrutta escusivamente gli interrupt del bios e che possa essere caricato interamente in ram.
    In ambienti NT non credo funzionerebbe.
    MARCO BREVEGLIERI

Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    Originariamente inviato da alka
    In ambienti NT non credo funzionerebbe.
    Sotto Linux e gli Unix-like invece andrebbero bene anche "comuni" system call, dato che il sistema non ha il vizio di rendersi superiore ed effettuare scelte invece che affidarsi all'utente l'utente...

Ovviamente questa cosa pero' potrebbe farla unicamente l'utente root, se quindi daremano non ha la password di root non potrebbe fare nulla...

Comunque ha specificato che gli interessa farlo per automizzare la formattazione tra tre giorni senza doverlo fare manualmente e non per creare un virus.... Oppure gli interessa solo per imparare...
    Certo la cosa e' moltoo sospetta , ma mentre accetto i sospetti non mi piace saltare subito alle conclusioni
    Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

Re: Re: Re: programmare una formattazione im 3° day

Originariamente inviato da alka
    Non volevo essere maligno, ma visto che l'autore originale della discussione non specifica mai a cosa gli serve un determinato programma che presenta unicamente caratteristiche "maliziose", mi preme ricordare che l'argomento virus non è trattabile in questo forum.
    formattare una partizione non è una cosa illegale di per se
    questo 3d è ai limiti del regolamento e avevo la tentazione di chiuderlo, ma nessuno ha mai detto che lo deve fare di nascosto gli potevate anche consigliare di usare SHFormatDrive()
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

risposta

tiriamo in conclusione io cosa dovrei fare adesso !

Re: risposta

Originariamente inviato da daremano
    tiriamo in conclusione io cosa dovrei fare adesso !
    Innanzitutto, fugare ogni dubbio sul fatto che stai cercando di fare un virus; in secondo luogo, essere più dettagliato sulle tue necessità.

Infine, si tratta di un forum di programmazione, pertanto si tratta di chiedere aiuto e ottenere risposte riguardo alla programmazione in senso stretto; in questo frangente, il moderatore ti ha già dato indicazioni.

Siccome non hai indicato il linguaggio che intendi utilizzare...al massimo, sono io a chiederti di nuovo di cosa stiamo parlando.

Cosa vuoi sapere? Vuoi sapere quale linguaggio devi utilizzare? Hai un linguaggio specifico e vuoi il codice?
    MARCO BREVEGLIERI

Permessi di invio