Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40

Discussione: Form dinamico

Utente di HTML.it L'avatar di orcim

Form dinamico

Ciao a tutti.

Mi piacerebbe realizzare questa specie di form dinamico:
    http://www.webjob.it/links/default____1900.asp

Da dove inizio?

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    99eros9 utilizza iframe e OnChange per il popolamento della seconda select in base alle scelte della prima.

Roby

Vi ringrazio, il form è già pronto ed ha 5 select, i cui valori però vanno selezionati manualmente select per select.

Mi piace l'idea di poterli popolare secondo quanto selezionato dalla select precedente.

ma non ho idea da dove iniziare...

questo lo fai con javascript, almeno che tu non voglia ricaricarti la pagina ad ogni scelta della select e passarti dei parametri con cui costruirti gli array da stampare nelle select.Ma sicuramente la prima opzione è la migliore.

Utente di HTML.it L'avatar di 99eros9
    Se conosci il funzionamento degli iframe è relativamente semplice, anche se per una certa incompatibilità tra browser, personalmente metto a disposizione più soluzioni. Poi c'è un altro fatto:
    le tue select si popolano da dati provenienti da un database, come nel mio caso, o diversamente?
    In pratica, come ha detto roby, basta che sfrutti l'evento onchange della selec, per ricaricare nell'iframe la pagina desiderata che contiene la select desiderata (scusa il gioco di parole)... o semplicemente la pagina con una select che si popola a seconda di alcune info.
    Tala är silver men tiga är guld!
    Pubblica il tuo curriculum
    Segnala il tuo sito
    Ancl

Originariamente inviato da 99eros9
    Se conosci il funzionamento degli iframe è relativamente semplice, anche se per una certa incompatibilità tra browser, personalmente metto a disposizione più soluzioni. Poi c'è un altro fatto:
    le tue select si popolano da dati provenienti da un database, come nel mio caso, o diversamente?
    In pratica, come ha detto roby, basta che sfrutti l'evento onchange della selec, per ricaricare nell'iframe la pagina desiderata che contiene la select desiderata (scusa il gioco di parole)... o semplicemente la pagina con una select che si popola a seconda di alcune info.
    Grazie, conosco poco (quasi per niente) il funzionamento di iframe... le mie select si popolano da dati provenienti da un database... l'esempio che ho postato prevede il popolamento della seconda secondo quanto selezionato nella prima, nel mio caso dovrebbe essere in cascata sino a 5 select è possibile?

Utente di HTML.it L'avatar di 99eros9
    tutto questo ci "azzecca" molto poco con asp, quindi prima è meglio se dai un'occhiatina a questi links

iframe

onChange()

poi se ne può discutere con qualche elemento in più
    Tala är silver men tiga är guld!
    Pubblica il tuo curriculum
    Segnala il tuo sito
    Ancl

Grazie, da quello che ho capito devo costruirmi una pagina con 5 iframe, nei quali metterò per ognuno una delle mie select e solo nell'ultima il pulsante di invio, ho capito bene?

Ma perchè complicarsi con gli iframe?
    Crei una select, all'evento onchange ricarichi la pagina passando in QS l'id della select e popoli la seconda in base all'id.

Così via per ogni select.

Permessi di invio