Ciao e benvenuto!
Innanzitutto una considerazione di fondo: un filmato è tanto più veloce da caricare quanto è leggero. Non ci sono preload che "velocizzano" il caricamento.
Nel tuo caso il caricamento inizia al 66% perchè il 66% del tuo filmato è occupato dal preloader. Ho visto il filmato e mi sono accorto che hai commesso l'"errore" di inserire come fondo del preloader un'immagine. Succede quindi questo: quando scarichi la pagina inizi il downoad del file swf a partire dai primi frame, in cui sono contenuti sia la barretta del preloader che le istruzioni (pochi bytes) e l'immagine di fondo (tanti bytes). Finito di caricare i primi frame interviene l'azione del preloader che attende il caricamento del rimanente (ormai solo il 44%). Il consiglio è quindi di inserire l'immagine di fondo dopo il preload.
Il trucchetto per inserire delle immagini di fondo è quello di alleggerirle il più possibile, aumentando la compressione jpg. Per trovare il migliore compromesso peso/qualità ti consiglio di fare alcune prove.
In generale, per mantenere un sito leggero, e quindi veloce da scaricare, ti consiglio di dividere i contenuti delle pagine in più swf che scaricherai in momenti successivi con l'azione loadmovie. In ogniuno di questi swf potrai inserire un preloader.
Puoi trovare interessantissime guide sul sito http://flash-mx.html.it
Spero di esserti stato utile
![]()