Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

controllo caratteri input

con un imput in un campo di testo faccio cambiare il valore di una proprità css,

il valore è già racchiuso tra virgolette, è necessario un controllo dei caratteri immessi? o essendo già tutto tra virgolette nessun carattere può infastidire lo script? cioè se si immette un valore non utile non succede niente di grave ma potrebbe succedere qualcosa se s'immettono caratteri problematici? occorre mettere un limite al numero dei caratteri utilizzabili?

mi sarò stato spiegato?
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Dà un esempio che non mi è chiaro.

ciacci.style.fontFamily='"'+ciccio+'"';

ciccio è ciò che si scrive nel campo di testo e viene invianto alla funzione

scusa i termini
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    sbaglio o devi solo controllare non vengano inseriti doppi apici?

Originariamente inviato da Xinod
    sbaglio o devi solo controllare non vengano inseriti doppi apici?
    credo che non sbagli, avevo pensato di non mettere il controllo perché poi non succede niente comunque ma siccome per come mi serve devo pure far inserire un font generico alloa mi serve per non far sballare quello, ok gli faccio fare il controllo, vorrà dire metterò pure un alert.

xche non metti una select ?

Comunque ti allego uno script che contolla che un valore viene composto soltanto da lettere, numeri e _

codice:
    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">

<html>
    <head>
    <title>Untitled</title>
    </head>
    <body>
    <script language="JavaScript" type="text/javascript">
    <!--
    function controlla(unValore) {
     valore = unValore;
     pattern=/^'[a-zA-Z0-9_]+'$/i;
     if (valore.match(pattern) == null) {
      alert('nome font errato');
    	return false;
     } // if (unValore.test(pattern) == null)
     return true;
    } // function controlla(unValore) 
    //-->
    </script>

<input type="text" id="font" >

<input type="button" value="Clicca" onclick="controlla(font.value)">
    </body>
    </html>

intanto ti ringrazio

ma che di dovrei fare con la select?

comunque siccome quel valore va scritto in un cookie a me interessa che non ci siano apici o virgolette e ho messo su questa e pare funzionare:

function trimmy(str){
    str1 = str.replace(/\'/g, "");
    str2 = str1.replace(/\"/g,"");
    return str2;
    }

in questo modo anche se il valore è infarcito di virgolette o apici lo corregge se poi il font non esiste prende un valore generico come un comune font non installato.

piuttosto ora vedo che sto usando per un'altra funzione questo controllo:

function trim(str){
    var str1 = str.replace(/^ +/, "");
    str1 = str1.replace(/ +$/, "");
    return str1;
    }

e non capisco cosa faccia, se serva, e siccome mi serve pure per un controllo di roba che va scritta in un cookie vorrei sapere se gli devo integrare pure l'altra e rileggendo bene il tuo post mi sa che risolvo tutto usando il tuo script che mi pare di capire risolve alla radice anche se ho l'impressione che il secondo che ho postato faccia la stessa cosa? o no?

Guarda che il tuo script non ne vuole sapere, manda l'alert di errore sempre

Beh se guardi bene devi immettere un apice all'inizio e alla fine. Se non vuoi gli apici toglili nella variabile pattern

Originariamente inviato da badaze
    Beh se guardi bene devi immettere un apice all'inizio e alla fine. Se non vuoi gli apici toglili nella variabile pattern
    ah ok, mi sembrava strano è che io gli apici li facevo mettere automaticamente in una altra funzione così non ce n'è bisogno.

grazie

Permessi di invio