Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Potete controllarmi questo "passo Passo" ???

Sempre a proposito di ADSL per Linux, seguendo i Vs. suggerimeti mi sono creato questa guida passo passo...me la potete verificare..giuro che non rompo piu'

1)
    Durante l'installazione di Suse 9.1 salto la configurazione automatica della rete, ci pensero' dopo manualmente come di seguito credo debba fare.

2)
    Ricerca dei Drive per il Manta e del microcode, rispettivamente:

- speeddtouch-1_3.tar.gz (non la vrsione 1_0)

- speedmgmt.tar

Queste sono le ultime relise trovare nei siti da voi indicati, i file sono salvati sul floppy disk.

A questo punto dovrebbe cominciare la fase tosta - entro in modalità root.

3)
    devo "dialogare" con Linux, una specia di prompt dei comandi, quindi apro Konsole dal menu (credo come start per win), a questo punto dovrei trovarmi nell'area per poter "comandare" linux.

4)
    devo aprire e scompattare ed installare i dive e il microcode sopracitato, a floppy inserito digito:

tar xzvf speedtouch-1_3.tar.gz (per scompattare il file)

cd speedtouch-1_3./congigure && make (per crare la cartella di installazione) - poi di seguito - make install - per installare i drive.

A questo punto i drive dovrebbero essere installati, e' il turno del microcode scaricato dal sito Alcatel:

tar xzvf speedmgmt.tar.gz (per scompattare il file), a questo punto dovrei copiare il file mgmt.o nella directoy /usr/share/speedtouch (che credo essere la cartella creata prima).

Che ne dite??? fino a qui tutto bene??

Grazie

Usa la funzione cerca del forum
    e cerca per l'appunto.."speedtouch"
    ce una guida e diversi altri utenti che
    l'hanno seguita e ora navigano con il manta.
    Ciao

Re: Potete controllarmi questo "passo Passo" ???

Dato che ognuno sembra un po'avere la propria su come installare sti 330 io posto la mia:

scaricare i driver qui: http://prdownloads.sourceforge.net/s...ar.gz?download

QUESTO e' IL MICROCODE DA SCARICARE IN FORMATO .ZIP:
    http://www.speedtouch.com/driver_upgrade_lx_3.0.1.2.htm
    (il microcode non si installa, si carica nel modem per dirla alla buona)

codice:
    tar xzvf speedtouch-1_3.tar.gz
    (per scompattare il file)

codice:
    cd speedtouch-1_3
    (per andare nella directory scompattata)

codice:
    ./configure && make && make install
    (per installare i driver, si dovrebbe fare solo il make install dal root ma non complichiamo le cose va...)

copiare il microcode in /etc/speedtouch (facendo attenzione che sia salvato col nome originale con cui e' stato scaricato...dato che probabilmente se lo si trasferisce via floppy formattato con win verra' troncato il nome)
    quindi alla fine dovremmo avere il file:
    /etc/speedtouch/SpeedTouch330_firmware_3012.zip

codice:
    /usr/local/bin/speedtouch-setup
    (per impostare la connessione, avere a portata di mano nome utente, password)

codice:
    /usr/local/bin/speedtouch-start
    (per connettersi)

eventualmente se non si riesce a navigare si dovra' modificare il file /etc/resolv.conf, ma iniziamo a provare cosi'.
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

ah...per la cronaca...avresti dovuto continuare di la'...
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

Permessi di invio