Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

[MX PRO] Passare da un swf a un altro saltando al numero di fotogramma desiderato !

Questo dubbio amletico che non riesco a risolvere...

Ho un filmato fla che si chiama struttura con dei tasti, alla pressione del tasto desiderato si salta al capitolo desiderato (caricando capitolo1.fla...capitolo2.fla...ecc...) con loadMovieNum, e fin qui tutto bene, adesso, nei vari capitoli nelle varie sezioni ci sono dei link ad altre sezioni in altri movie, adesso, il mio problema, come faccio a saltare da un swf (utilizzando LoadMovie e unloadmovie) all'altro in una precisa zona del filmato ?

Per esempio devo saltare dal capitolo1.swf al capitolo 2.swf e percio' nel capitolo1.swf c'e' un pulsante con:

codice:
    on (release) {

unloadMovie(1); //scarico il filmato corrente caricato sul livello 1
    _root.loadMovieNum("/capitolo4.swf", 1); // carico il filmato nel livello 1

_level1.gotoAndPlay(43); // salto al fotogramma (o etichetta fotogramma)

}
    Ma secondo voi e' corretto o di logica proprio non potrebbe funzionare ?!?!

Qulacuno mi sa gentilmente dare delucidazioni in merito perche' e' tutto il giorno che provo ma proprio non riesco a farlo funzionare...

Anticipatamente ringrazio!
    Micky

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ciao,

è semplice... Tagli il ramo su cui sei seduto

on (release) {
    unloadMovie(1); //scarico il filmato corrente caricato sul livello 1
    _root.loadMovieNum("/capitolo4.swf", 1); // carico il filmato nel livello 1

}

Dal momento che usi sempre il _level1 non è necessario che tu lo scarichi; basterà il nuovo caricamento.

Ma tagli il ramo quando "unloadi" l'swf che in seguito non può più fare nulla.

on (press) {
    loadMovieNum("/ capitolo4.swf", 1); // carico il filmato nel livello 1
    }

Lo slash di root non occorre in quanto la root relativa è il _level1.

Cmq, se il file che carichi è troppo pesante, sarà impossibile che la testina vada al frame 43, almeno in questo modo.

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

on (press) {
    loadMovieNum("capitolo4.swf", 1); // carico il filmato nel livello 1
    }
    on (release) {
    }

Il semplice distacco fra l'on press e l'on release, può darti il tempo per spostare la testina al frame 43, sempre che il file sia leggerissimo.

Il problema non sussiste se quel file è già stato caricato almeno una volta.

C'è una FAQ che parla di un metodo sicuro ma in questo momento non mi ricordo il link. Magari lo trovo e te lo posto in seguito.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Grazie 1000 ora ci lavoro un po' ma penso di aver capito...

Ciaooooo
    Micky

Originariamente inviato da NAP
    on (press) {
    loadMovieNum("capitolo4.swf", 1); // carico il filmato nel livello 1
    }
    on (release) {
    }

Il semplice distacco fra l'on press e l'on release, può darti il tempo per spostare la testina al frame 43, sempre che il file sia leggerissimo.

Il problema non sussiste se quel file è già stato caricato almeno una volta.

C'è una FAQ che parla di un metodo sicuro ma in questo momento non mi ricordo il link. Magari lo trovo e te lo posto in seguito.

Ciao,

NAP
    Ecco forse, mi ero spiegato male, questo lavoro e' per un cd, per cui, i vari capitoli sono molto pesanti, e infatti, ho provato a inserire lo script che mi hai fornito, ma aime' non funza, cioe', carica il nuovo filmato ma purtroppo non riesco a fare scorrere la testina fino al frame 49, probabilmente proprio perche' il filmato e' molto pesante.

Eventuali alternative, tipo un preloader a inizio frame del capitolo1 che mi carica anche il capitolo4 in memoria, o altre cose, sono aperto a ogni genere di soluzione, sono nella m.........

Accidenti !!

Ciauuzzz
    Micky

Non hai letto la FAQ?

Modificato: nell'errare parlavo sempre di remoto.

La FAQ si riferisce al _level0... Così è facile ma al contrario, nel _level1, con un file pesante, non ancora caricato, la faccenda si complica.

NAPmumble...mumble

Si, l'avevo letta, avevo provato anche con quel metodo li ma ovviamente, essendo riferita al level0 e io utilizzandola con level1 non funzionava...

Ho provato anche con la tua "errata corrige" modificando un po' ma zero....Problema irrisolvibile...

Sob...UP

Permessi di invio