Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: variabile e valori

Utente di HTML.it

variabile e valori

Possibile che non esista un metodo che permetta di assegnare un valore ad una variabile in flash e, quando esci da flash o spegni il computer e poi riaccendi, la variabile mantenga lo stesso valore?
    Insomma come faccio a non perdere i dati?
    Ho costruito un programma di statistica basato su questo se non risolvo il problema ho buttato 10 giorni di lavoro.
    Spero che qualcuno possa indicarmi la via. Grazie.

Utente di HTML.it
    dimentico sempre di dire che il programma lavora in locale. non verrà pubblicato.

Potresti usare gli shared object, che permettono di salvare dei dati sul pc dell'utente.
    Considerando però che stai parlando di un programma che girerà in locale, potresti usare uno dei vari programmi di terze parti per la modifica dei proiettori, che consentono ad esempio la scrittura di file di testo.

Utente di HTML.it
    grazie Broly.
    Sono completamente incapace a proposito dei programmi di terze parti. Se potessi mostrarmi un semplice esempio o se vuoi, ti invio un mio esempio e tu mi mostri la via che poi, io provvederò ad applicare al mio programma. fammi sapere.

Dipende dal programma di terze parti che vuoi provare ad usare, ne esistono diversi e si integrano a Flash in modo diverso.
    Se guardi nella sezione software di flash-mx.it ne trovi un paio di cui puoi anche scaricare la demo per vedere come funzionano

Utente di HTML.it
    Mi piacerebbe utilizzare gli sharedObject che sono una novità di flashMX.
    Ad esempio:
    Se nel filmato inserisco un campo di testo input nel quale l'utente scrive il nome, poi cliccando un bottone invia il nome ad un campo di testo dinamico. Ora uscendo dal programma e rientrando il campo dinamico si svuota.Proprio quello che voglio evitare.
    Qual'é l'istruzione o il procedimento per utilizzare questi Sharedobject? Che cosa devo scrivere e dove? mi basterebbe questo se sai come fare e volessi dirmelo sarebbe sufficiente. Grazie.

Se guardi nel dizionario di actionscript dovresti trovare tutte le azioni relative agli shared object, e anche cercando nel forum dovresti trovare vari thread
    Io personalmente non ho mai avuto necessità di usarli quindi non saprei darti indicazioni precise

Permessi di invio