Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

acquisire informazioni dimensioni filmato

come da oggetto

ho questo problema:
    devo fare in modo che un filmato flash si adatti alla grafica del mio sito; nel caso in cui la dimensione del filmato sia superiore a 500px deve diventare 500px, se è inferiore deve mantenere la dimensione originale

vorrei sapere se è possibile recuperare in quelche modo la dimensione del filmato flash (il filmato lo inserisco dinamicamente nel sito e non ho la possibilità di imporre manualmente le dimensioni) in modo che con uno script possa fare il lavoro sopra descritto

grazie
    andrea

dalla Guida di Flash-MX...

System.capabilities.screenResolution.x

Disponibilità
    Flash Player 6.

Uso
    System.capabilities.screenResolution.x

Descrizione
    Proprietà; un numero intero che indica la risoluzione orizzontale massima dello schermo. Il valore predefinito è 800 (pixel). La stringa per il server è SRX.

idem per la proprietà _Y

Utente di HTML.it
    la mia domanda non era riferita alla dimensione dello schermo ma del filmato

grazie ugualmente, speriamo nel prossimo

Utente di HTML.it
    ti ringrazio per il link all'articolo (interessante ma dice cose che già conosco) ma il mio problema rimane

temo di non essermi spiegato bene, ci riprovo:

nel caso in cui la dimensione del filmato sia superiore a 500px deve diventare 500px, se è inferiore deve mantenere la dimensione originale
    vuol dire che se il filmato è di 600px io lo ridimensiono a 500px (e lo so fare!)

se il filmato è 300px deve rimanere di 300px

i filmati vengono inseriti in modo dinamico da un software apposito, chi inserisce i filmati non conosce la dimensione in px degli stessi ed il template è unico
    attualmente ho impostato che il filmato venga inserito a dimensione fissa di 500px ma il cliente vuole che se ci sono filmati di 300px rimangano di quella dimensione!!

per questo ho bisogno di avere un qualcosa che "legge" il filmato flash e me ne dia le dimensioni in modo che possa costruire un template che varia a seconda delle due casistiche

grazie
    andrea

In Flash-MX è stato implementato l'oggetto Stage.
    Io, personalmente, non ho mai avuto modo e/o necessità di utilizzarlo.
    Prova a leggerti la Guida di Flash al riguardo.

Il filmato come viene inserito automaticamente nel sito?
    Hai la possibilità di usare linguaggi server-side come php?

Utente di HTML.it
    le pagine finali sono delle jsp
    il filmato viene inserito attraverso un software di content management i dati vengono quindi inseriti in un xml

Allora non saprei dirti...so che ad esempio con php era possibile recuperare dinanicamente le dimensioni di un qualsiasi .swf, non so dirti se e come sia fattibile con altri linguaggi

Utente di HTML.it
    potresti darmi i riferimenti per fare cio in php? mi va bene anche un link

grazie

Permessi di invio