Ho provato ad usare pure questo codice al posto dell'altro
Così non sbarbella però è come se fosse meno sensibile è come se i due mezzi cerchietti uniti a fare il cerchio che ci sono all'inizio non sentano che ci passo sopra, insomma ci devo passare sopra 150000 volte prima di farlo aprire.
// al movimento del mouse
onClipEvent (mouseMove) {
// se questo movieclip "tocca" il puntatore del mouse
// e la variabile "aperto" è false
if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, false) && !aperto)
{
// se il frame attuale del movieclip è maggiore della metà dei totali
if (_currentframe>(_totalframes/2)) {
// riproduci il movieclip a partire dal frame corrispondente al
// numero dei frame totali meno il frame attuale
gotoAndPlay (_totalframes-_currentframe);
// altrimenti (e quindi il frame corrente è minore della metà)
} else {
// riproduci dal frame corrente
play ();
}
// setta la variabile "aperto" come vera
aperto = true;
// altrimenti, se il movieclip non tocca il mouse e "aperto" è vera
// (e quindi con il mouse sto "uscendo" dal movieclip)
}else if (!this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, false) && aperto) {
// se il frame attuale è minore della metà dei totali
if (_currentFrame<(_totalFrames/2)) {
// riproduci il movieclip dal frame "totali" meno il frame attuale
gotoAndPlay (_totalframes-_currentframe);
// altrimenti
} else {
// riproduci dal frame attuale
play ();
}
// setta la variabile "aperto" come falsa
aperto = false;
}
}