Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

i livelli con loadMovieNum

ciao ragazzi qualcuno mi fa capire semplicemente come si usano i livelli con loadMovieNum

ad es: loadMovieNum("esterno.swf", 1);

in questo caso vado ad lanciare un filmato esterno e se ne avessi 5 di filmati da aprire per ogni rispettivo pulsante?
    come funzionano i livelli?
    grazie

Come hai scritto tu va a caricare il filmato sul livello. Per far caricare 5 filmati da 5 bottoni basta aggiungere lo stesso codice a tutti i bottoni, se vuoi che i filmati non si sovrappongono il numero deve essere diverso per ogni filmato, se invece vuoi che il vecchio filmato sparisce basta assegare lo stesso numero

Presto detto:

supponiamo di avere un file base.swf sul quale saranno caricati diversi swf esterni tramite l'azione loadMovieNum. Il file base.swf occuperà il livello 0 mentre gli altri dovranno essere posizionati su livelli dall'uno in poi. L'swf caricato ad un livello superiore si sovrapporrà a quelli inferiori. Il colore di fondo dei livelli superiori non viene considerato.

Se carico due swf sullo stesso livello, il secondo sostituirà il primo.

Sono stato breve, ma spero di averti spiegato il concetto.

Originariamente inviato da jeck
    Come hai scritto tu va a caricare il filmato sul livello. Per far caricare 5 filmati da 5 bottoni basta aggiungere lo stesso codice a tutti i bottoni, se vuoi che i filmati non si sovrappongono il numero deve essere diverso per ogni filmato, se invece vuoi che il vecchio filmato sparisce basta assegare lo stesso numero

Originariamente inviato da afer

:maLOL:

si grazie a tutti e 2, farò delle prove e vi sapro dire...
    a presto

ho fatto capito quasi...ora come faccio a dare lo stop ai pulsanti perchè se clicco sempre sullo stesso pulsante mi carica sempre il filmato.

on (release) {
    loadMovieNum("filmatoesterno.swf", 1);
    }

dove metto lo stop?
    tnx

codice:
    on(release){
    if(pippo==false){
    }
    pippo=true;
    }
    Però poi ti devi ricordare di riportare pippo a false se vuoi farlo ricaricare

ho messo queti codici ma non funziona non parte il filmato,
    non ho capito bene come fare.
    mi puoi spiegare meglio?
    grazie

Originariamente inviato da ndon@
    ho messo queti codici ma non funziona non parte il filmato,
    non ho capito bene come fare.
    mi puoi spiegare meglio?
    grazie
    Per non far ricaricare il filmato una volta che è stato premuto il bottone devi controllare una variabile e sapere se è presente, se non è presente fai caricare il filmato, altrimenti nonlo fai caricare. Oppure c'è un'altra soluzione, quella di disattivare il bottone istanza_bottone.enabled=false ora sta a te la scelta. Ti faccio vedere la seconda possibilità che è la più facile.

codice:
    on(release){
    this.enabled=false;
    }

Permessi di invio