devo validare un form con campi testo che devono contenere obbligatoriamente solo lettere (da A a Z) o numeri e non caratteri speciali tipo ( ) [ ] * ° # ' | \ etc..
potreste aiutarmi con una regular expression
grazie a tutti
devo validare un form con campi testo che devono contenere obbligatoriamente solo lettere (da A a Z) o numeri e non caratteri speciali tipo ( ) [ ] * ° # ' | \ etc..
potreste aiutarmi con una regular expression
grazie a tutti
M.Solazzi
from
Mexico City!!
prova cosģ:
ciaocodice:var myre=/^\w+$/;
dichiarata cosģ va bene?
var i=new RegExp("([/^\w+$/ ]{3,})")
mi puoi verificare oltre che la sintassi che ci siano almeno 3 caratteri digitati grazie.
M.Solazzi
from
Mexico City!!
cosģ dovrebbe andare.codice:var i=/^\w{3,}$/;
ti posto una parte della funzione di controllo javascript che mi da problemi... naturalmente nel form la richiamo.
<script language="javascript">
// VERIFICA NOME
function isName(what,fname)
{
var i=new RegExp("/^\w{3,}$/") ;
if(!i.test(what)) { alert("Il campo "+fname+" non č valido."); return false}
return true;
}
</script>
nel campo neretto sicuramente c'č l'errore il resto funziona..
grazie
M.Solazzi
from
Mexico City!!
Perche` usi il doppio delimitatore (" e /) nella RegExp?
var i=new RegExp("^\w{3,}$") ;
Inoltre cosa e` what? Deve essere una stringa, non un oggetto!
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Ho provato... ma il form prosegue come se non facesse il controllo.
M.Solazzi
from
Mexico City!!
Posta la riga HTML che chiama la funzione.
Probabilmente manca il return.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
senza che modifico io che sicuramente faccio degli errori, vi riassumo il tutto... ho un form con un campo testo, lo devo verificare prima di inviarlo. Cioč il campo testo deve contenere solo lettere e numeri e non caratteri speciali e deve avere almeno 3 caratteri.
Grazie a tutti
M.Solazzi
from
Mexico City!!
e la chiamata č questa:codice:function controllo(nomeform); var c=nomeform.nomecampo; var i=new RegExp("^\w{3,}$"); if (!(i.test(c.value))) { alert("Il campo "+c.name+" non č valido."); return false; } return true; }
ciaocodice:<form ... onsubmit="return controllo(this);">