Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

L'utente "sondaggia" una sola volta: come si fa?

Stò pensando di inserire in un sito un sistema per creare sondaggi a discrezione dell'amministratore: mediante inserimento di user e password particolari viene aperta una pagina nella quale l'admin può scrivere la domanda e le risposte al sondaggio, le quali poi vengono visualizzate in appositi radio-button (X risposte, X radiobutton). Ora, prima di iniziare il tutto mi chiedo: come posso fare in modo che l'utente non invii più di una risposta?
    Where there is a will, there is a way

si, probabilmente dovrà registrarsi...aspetta, forse ci arrivo anche io: serve un nuovo database?

mi rispondo da solo: NO! basterà aggiungere una colonna al database, dedicata ai sondaggi: 1 = User ha risposto al sondaggio del mese, 0 = Non ha ancora risposto.. come ti sembra?

Originariamente inviato da szannotti
    mi rispondo da solo: NO! basterà aggiungere una colonna al database, dedicata ai sondaggi: 1 = User ha risposto al sondaggio del mese, 0 = Non ha ancora risposto.. come ti sembra?
    Ottima deduzione Watson.

Mumble... in questo modo però ogni volta che admin inserisce un nuovo sondaggio (rimpiazzando quello vekkio) automaticamente la procedura deve, oltre a piazzare il nuovo sondaggio, anche resettare tutti i campi del database relativi al sondaggio. Boh, mi pare non ci siano problemi (si dice sempre così, poi.. ) Vedremo!

No, direi una tabella sondaggi relazionata a quella utenti, ogni sondaggio il suo check.

scusa l'ignuranza: in che senso??

Tabella utenti
    Tabella sondaggi
    Tabella id-utenti id-sondaggi.
    Se l'utente sondaggia piazzi un nuovo record con la coppia utente-sodaggio, e verifichi quella.

come mai conviene fare più tabelle anzichè una sola?

Permessi di invio