Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43

Impedire la copia con Ctrl+C

Ragazzi, volevo chiedervi se sapevate indicarmi lo script che impedisce di copiare (utopia) il testo contenuto in una pagina...

Ho già disabilitato il tasto destro, ma naturalmente è sempre possibile selezionare il testo e copiarlo tramite Ctrl+C...

Sapete aiutarmi?

PS/ ho visto che in alcuni siti è disbilitata anche la possibilità di selezionare, a limite mi andrebbe bene anche quella soluzione, che non credo consista nel disabilitare anche il tasto azione...

...scusate ma in materia la mia ignoranza ha raggiunto livelli infinitesimali...

si si può ma solo con Ie ed ora sinceramente non mi ricordo proprio quale era la sintassi giusta!!!....scusa ma sto andando al lavoro che è già tardissimooooooo....
    www.skorpiograph.com - [ PORTFOLIO ]
    ...se vuoi essere aiutato devi aiutare chi ti aiuta ad aiutarti!!!

solo con IE?
    nel senso che quelli che hanno un'altro browser hanno dei problemi di visualizzazione e caricamento del sito oppure che non gli si applica lo script e basta... :master:

precisazione: puoi al massimo intercettare il click del tasto destro del mouse con un javascript, ma di sicuro non puoi assolutamente disabilitare in nessun browser la possibilitare di utilizzare il copia nel menu Modifica.
    Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

Originariamente inviato da ZeroCool981
    precisazione: puoi al massimo intercettare il click del tasto destro del mouse con un javascript, ma di sicuro non puoi assolutamente disabilitare in nessun browser la possibilitare di utilizzare il copia nel menu Modifica.

effettivamente a quel copia non avevo pensato

e comunque se disabilitassi la possibilità di selezionare il testo, anche quell'opzione sarebbe inutile...

...tanto per essere chiara, so che è impossibile fare in modo che nessuno e in nessun modo possa copiare roba... a me serve solo per "complicare" un po le cose a quelli a cui piace tanto il "copia incolla" tutto quì...

Originariamente inviato da ZeroCool981
    <script>
    setInterval("clipboardData.setData('Text','vietato copiare')",100);
    </script>

Di fatto non disabilita Ctrl+C ma lo rende inefficace... ovviamente solo per IE.

Comunque quando si incontrano script "simpatici" basta disabilitare il javascript...

Originariamente inviato da Javascript
    <script>
    setInterval("clipboardData.setData('Text','vietato copiare')",100);
    </script>

Di fatto non disabilita Ctrl+C ma lo rende inefficace... ovviamente solo per IE.

Comunque quando si incontrano script "simpatici" basta disabilitare il javascript ...

...appunto, ho detto all'inizio che è un "utopia"

è bellissimo questo script... grazie mille, ma non credi che così sia un po una presa in giro per l'utente? ...gli permetto di selezionare e "copiare" ma poi ne esce la sorpresa...

Pensavo a qualcosa di più diretto (se non vi chiedo troppo) una cosa come lo script per il tasto DX dove al suo "click" appare un messaggio "il tasto destro è disabilitato"...

In attesa di sapere se qualcuno conosce lo script che intendo io ho messo quello sopra, anche se credo che sarò un po insultata...

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    meno invasivo, almeno non sovrascrive quanto presente in clipboard
    codice:
    <body oncopy="alert('lo so che è ridicolo, ma... non si può copiare');return false">
    chiaramente sempre e solo x IE
    ciao

Utente di HTML.it
    <body onDragStart="return false" onSelectStart="return false"
    onContextMenu="return false"> così impedisci di selezionare il testo

perfetti!
    era questo che cercavo, adesso vedo quale dei due sia quello più adatto, in pratica quello che disturba meno l'utente...

Grazie mille ragazzi

Edit/ naturalmente il grazie vale anche per Javascript

Permessi di invio