Beh.. è giusto visto che il "dominio" prove non esiste il browser non sa a quale indirizzo IP indirizzare.Originariamente inviato da ivanhalen
Ho fatto un paio di prove lasciando, su un secondo sito, lo stesso IP predefinito 127.0.0.1 e cambiando semplicemente l'intestazione host (ad es: "prove"), ma digitando http://prove/ ottengo un errore...
Non badare al fatto che se digito il nome del computer sul browser mi risponde il server IIS locale (se installato ovviamente).. è normale. Non è normale però digitare prove ed aspettarsi che venga visualizzato il sito creato sull'IIS. Tu hai solo detto a IIS di rispondere alle richieste di prove che provengono da Internet. Il problema è che se non c'è un DNS che risolve il nome prove e gli associa un indirizzo ip non ci arriverai mai al server dove è installato l'IIS.
Ora non stare li ad installare il server DNS sulla macchina che nn serve. Per richieste locali basta modificare il file HOSTS presente in C:\WINDOWS\system32\drivers\etc.
Aggiungi una riga in fondo:
127.0.0.1 prove
(dovresti trovare anche il famoso "localhost")
In questo modo quando richiedi di raggiungere il "dominio" prove il tuo pc analizza prima quel file e se presente li allora rimanda all'indirizzo ip indicato altrimenti interroga il DNS configurato (ma ovviamente questo gli da errore).
Fino adesso tu interrogavi direttamente il DNS e quindi non ti funziona per questo motivo.
Fai questa mod e fammi sapere![]()
![]()

Rispondi quotando