Come posso settare un file jpeg come sfondo in un frame??
Poi vorrei bloccare le dimensione del frame evitando che, in fase di esecuzione, l'utente possa ridimensionarlo
Grazie
Come posso settare un file jpeg come sfondo in un frame??
Poi vorrei bloccare le dimensione del frame evitando che, in fase di esecuzione, l'utente possa ridimensionarlo
Grazie
mi sembra esista il metodo setResizable(false); o qualcosa del genere
per quanto riguarda l'immagine come sfondo credo ceh tu debba crerti una classe Finestra estendendo la classe Frame e fare un override del metodo paint(Graphics g) nel seguente modo
public void paint(Graphics g)
{
super.paint();
... qui disegni l'immagine magari utilizzando Java2D
}
setResizable va bene. Non voglio ridisegnare uno sfondo ma inserire un immagine preesistente. Come posso fare?
Grazie
Volevo aggiungere altri quesiti......volendo cambiare il colore del testo di una label?? oppure del testo di una textarea??
Mi indicate come viene rappresntato il carattere di fine riga? Devo leggere dati da un file un carattere alla volta e voglio sapere come far fermare la lettura quando si incontra la fine della riga. Premetto che non mi serve usare readLine.
Grazie
Perche non dai uno sguardo alla documentazione java?Originariamente inviato da Tommaso
Volevo aggiungere altri quesiti......volendo cambiare il colore del testo di una label?? oppure del testo di una textarea??
Li troveresti gran parte delle risposte alle tue domande... non so se awt lo permette, ma con swing si puo inserire come testo delle label codice html, anche complesso, per formattare il testo.
Gentilmente mi puoi indicare il link di questa documentazione??
Grazie
Grazie velocissimo![]()
per le swing c'è anche un ampio e ottimo tutorial:
http://java.sun.com/docs/books/tutor...ing/index.html
![]()
BENE. Potete solo dirmi se esiste un caratteri di fine riga??
Grazie![]()