Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

HELP: caricare un elemento della library tramite AS

Probabilmente è una cosa molto banale, ma vorrei sapere come posso caricare un elemento (sia esso un bottone, una movie o una semplice immagine) che è contenuto in una cartella della mia library...

Esempio Library:

img1_btn
    img2_btn
    img3
    cool_img/cool1_btn
    cool_img/cool2
    cool_img/cool3_btn

(cool_img/ indica una cartella nella Library

Come posso caricare per esempio cool1_btn o cool2?!

Grassie!

Devi fare tasto dx sul movie dalla libreria, andare nelle pripietà, pie dare esporta per action script e dare un nome. Poi per richiamarlo da as dai

_root.attachMovie("nome_clip","nuovo_nome",profond ita);
    in questo modo il clip che hai esportato per as ti viene posizionato sulla root con nome istanza "nuovo_nome"

Originariamente inviato da jeck
    Devi fare tasto dx sul movie dalla libreria, andare nelle pripietà, pie dare esporta per action script e dare un nome. Poi per richiamarlo da as dai

in questo modo il clip che hai esportato per as ti viene posizionato sulla root con nome istanza "nuovo_nome"

Grazie, grazie, molto gentile!

Già che ci sono, posso chiederti altre due cose?
    Oltre che sulla _root, dove altro potrei posizionarlo? Mi fai un esempio?

A cosa serve la profondità? Centra con il fatto di essere o meno in primo piano?!

Grassie ancora!

Utente di HTML.it L'avatar di alpeweb
    MovieClip.attachMovie

Disponibilità

Flash Player 5.

Uso

myMovieClip.attachMovie(nomeId, nuovoNome, profondità [, initObject] )

Parametri

nomeId Il nome di concatenamento del simbolo di clip filmato nella libreria da associare a un clip filmato sullo stage. Corrisponde al nome immesso nel campo Identificatore nella finestra di dialogo Proprietà di concatenamento del simbolo.

nuovoNome Nome univoco dell'istanza del clip filmato da associare al clip filmato.

profondità Numero intero che specifica il livello di profondità in cui posizionare il filmato.

initObject Oggetto contenente proprietà da destinare al nuovo clip filmato associato. Questo parametro consente ai clip filmato creati dinamicamente di ricevere parametri a cui essere associati. Se initObject non è un oggetto, esso viene ignorato. Tutte le proprietà di initObject vengono copiate nella nuova istanza. Le proprietà specificate tramite initObject sono disponibili per la funzione di costruzione. Questo parametro è opzionale.

Valori restituiti

Nessuno.

Descrizione

Metodo; richiede un simbolo alla libreria e lo associa al filmato sullo stage specificato da MovieClip. Usare l'azione o metodo removeMovieClip o unloadMovie per rimuovere un filmato associato tramite il metodo attachMovie.

Esempio

Nell'esempio seguente, il simbolo con il "cerchietto" identificatore di concatenamento viene associato all'istanza del clip filmato che si trova sullo stage.

on (release) {
    thing.attachMovie( "cerchietto", "cerchietto1", 2 );
    }

Vedere anche

MovieClip.removeMovieClip
    MovieClip.unloadMovie
    Object.registerClass
    removeMovieClip

Lo puoi posizionare dove vuoi, sempre dentro ad un clip, esempi _root.clip.clip2.attachmovie(...

La profondità serve per non far sovrapporre più filmati, se utilizzi diversi attachMovie, ad ognuno devi assegnare un aprofondità diversa, altrimenti uno va a sostituire l'altro

Lo puoi posizionare dove vuoi, sempre dentro ad un clip, esempi _root.clip.clip2.attachmovie(...

La profondità serve per non far sovrapporre più filmati, se utilizzi diversi attachMovie, ad ognuno devi assegnare un aprofondità diversa, altrimenti uno va a sostituire l'altro

Grazie infinite!

Ora vorrei sapere come posso fare ad eliminare dalla scena questa clip... ho provato sia unloadMovie() che removeMovieClip(), ma senza alcun effetto: mi potresti scrivere il codice preciso?! Grazie ancora!

_root.clip.nome_clip_attach.removeMovieClip();

_root.clip.nome_clip_attach.removeMovieClip();
    Ho provato, ma non funzia... mi sai dire dove sbaglio?

codice:
    on (release) {
    	_root.attachMovie("veneto","veneto_big",999);
    	this.veneto_big._x=500;
    	this.veneto_big._y=50;
    	}

on(rollOut){
    	_root.veneto.removeMovieClip();
    	}
    p.s. ho provato anche ad inserire _root.veneto_big.removeMovieClip(); ma comunque non funziona...

Permessi di invio