Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    Path di un mc in un pulsante

    ciao tutti,

    la mia situazione è questa: scena1->pulsante (lampadina)->MC (MioClip)

    il codice che vorrei creare deve portare il cursore dal frame 1 al frame 2 di MioClip:

    codice:
    on(Release) {
    	if (var== false) {
    		img._alpha = 100;
    		var= true;
    		_root.lampadina.cuore.gotoAndPlay(2);
    
    	} else if (var== true) {
    		img._alpha = 0;
    		var= false;
    		_root.lampadina.cuorelamp.gotoAndStop(1);
    	}
    }
    ma non funziona!

    perchè?

    ciao è grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    Registrato dal
    May 2000
    Messaggi
    2,685
    Forse perché, dovresti fare il contrario: contenere un pulsante all'interno di un MC e non vicevera

    Non puoi entrare dentro un pulsante, lo puoi solo richiamare!
    FaX

  3. #3


    e come lo rileva sto pulsante, se sta dentro ad un MC?

    grazie

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    Registrato dal
    May 2000
    Messaggi
    2,685
    Lo rilevi come rileveresti un mc dentro un mc...
    Non vedo dov'è il problema...

    "Cuore" ha due frame, giusto?
    Se "lampadina" è dentro a "cuore", basta semplicemente che copra i due frame, in modo che rimanga visibile in tutti e due i casi, poi metti questo codice:

    codice:
    on(Release) {
    	if (var== false) {
    		img._alpha = 100;
    		var= true;
    		cuore.gotoAndPlay(2);
    
    	} else if (var== true) {
    		img._alpha = 0;
    		var= false;
    		cuorelamp.gotoAndStop(1);
    	}
    }
    ma non deve essere lo stesso clip "cuore"?
    FaX

  5. #5
    è possibile fare na roba cosi _root._player._player_torso.gotoAndPlay(RELOAD);?

  6. #6
    Originariamente inviato da ilpiubello
    Lo rilevi come rileveresti un mc dentro un mc...
    Non vedo dov'è il problema...

    "Cuore" ha due frame, giusto?
    Se "lampadina" è dentro a "cuore", basta semplicemente che copra i due frame, in modo che rimanga visibile in tutti e due i casi, poi metti questo codice:

    codice:
    on(Release) {
    	if (var== false) {
    		img._alpha = 100;
    		var= true;
    		cuore.gotoAndPlay(2);
    
    	} else if (var== true) {
    		img._alpha = 0;
    		var= false;
    		cuorelamp.gotoAndStop(1);
    	}
    }
    ma non deve essere lo stesso clip "cuore"?
    ci proverò!
    grazie

  7. #7
    senti io ho fatto così: movieclip istanziato "lamp" con due frames dentro, direttamente sullo stage principale ho messo:

    codice:
    on(release){
      if ...
        lamp.gotoAndPlay(2);
    ...
    ma non parte!

    allora ho inserito uun pulsante trasparente SOPRA il mc e gli ho messo quel codice, ora parte...
    ma esiste un modo meno laborioso?

    grazie

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    Registrato dal
    May 2000
    Messaggi
    2,685
    ...ma tu quel codice lo mettevi direttamente nel movieclip lamp?
    Perché se facevi così è normale non andasse perché tu con questa riga
    lamp.gotoAndPlay(2);
    dài l'azione ad un movieclip "lamp" contenuto nel movieclip "lamp" stesso; perché funzioni, dovevi inserirla ma in questa maniera:
    gotoAndPlay(2);
    FaX

  9. #9
    Originariamente inviato da ilpiubello
    ...ma tu quel codice lo mettevi direttamente nel movieclip lamp?
    Perché se facevi così è normale non andasse perché tu con questa riga
    lamp.gotoAndPlay(2);
    dài l'azione ad un movieclip "lamp" contenuto nel movieclip "lamp" stesso; perché funzioni, dovevi inserirla ma in questa maniera:
    gotoAndPlay(2);
    no, no, la inserivo nello stage principale...

    cmq in quell'altro modo funziona
    però il fatto è che così riempio di pulssanti il filmato! VVoVe:

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    Registrato dal
    May 2000
    Messaggi
    2,685
    no, no, la inserivo nello stage principale...
    Cioè, direttamente nella timeline?

    Allora non funziona di certo.

    Puoi dare delle azioni ad un pulsante dalla timeline ma la sintassi è un'altra:

    pulsante.onRelease = function(){
    lamp.gotoAndPlay(2);
    }


    Ma quanti pulsanti devi avere con l'azione?
    FaX

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.