Si, dico. Come azienda (eprometeus) abbiamo considerato di offrire il servizio di SEO (search engine optimization) e quindi abbiamo studiato parecchio le problematiche. Poi abbiamo lasciato perdere perché la competizione è fatta di gente le cui pratiche sono, diciamo "discutibili" (e qui mi fermo perché non voglio che mi facciano causa), e non ho avuto voglio di scendere nell'arena con questi qui, anche le pratiche commerciali differiscono parecchio da quelle mie (che sono prettamente tecniche e fatte di "ciccia informatica" e "roba seria", e non blablabla sul marketing e la comunicazione.
COmunque abbiamo impararto molto cose di quelle interessanti (tecniche) e di come si fa a far piacere molto un sito a google (e anche gli altri visto che oggigiorno vanno molto dietro a lui cercando di migliorare qualcosina qua e là). Se osservi come sono fatti i link hai capito già molto di cosa c'è sotto.
Sicuramente i siti tipo phpnuke sono un disastro assoluto per google (un url come article.php?sid=123 non dice un tubo) per non parlare di tutto il testo extra che no gli permette di indiczzare il sito (mai visto un site map su un sito nuke - eheheheheheh). Quindi il nostro epnuke, (riscrittura PROPRIETARIA lo dico subito) di phpnuke è ottimizzato from the ground up per google indexing.
Lo vedi facilmente facendo una ricerca sul cerca di eprometeus. Se cerchi nel sito, chiami google, e ti accorgi che google indicizza approfonditamente eprometeus e i vari articoli che ci sono dentro. E se guardi le pagine capisci come è fatto.
Le info sulla indicizzazione purtroppo sono ricavate da vari articoli e testi raccolti qua e la e prove empiriche nel corso di 6 mesi. Ho pensato anche di fare un corso di SEO ma la gente che viene a questi corsi non è mai tecnica, e non mi ci vedo a spiegare il formato dell'url a un responsabile comunicazione e marketing. Parliamo due lingue diverse.

Rispondi quotando