Ciao a tutti.
Allora ho cercato nei vari post sparsi per il forum ma non ho trovato nulla che mi possa aiutare, quindi sparo il mio problema.
Ho preso il kit di alice con modem ethernet (un Siemens fornitomi da telecom); installato, configurato con adsl-setup e infine mi connetto.
La connessione va a buon fine (confermato anche dal 187, nel senso che quando digito adsl-start mi dice "....connect".), problema non mi fa navigare (nemmeno in rossoalice.it).
Ho inizialmente impostato i DNS in modo che mi venissero forniti dal server, successivamente li ho inseriti io a mano i soliti conosciuti 212.216.112.122 ecc..
Ho verificato le regole di routing, sembrano OK, ma niente. Ho provato a pingare il gateway del protocollo ppp0 che è: 192.168.100.1 ma niente ancora, anzi morto del tutto. Cosa sbaglio? Cioè dopo adsl-setup e adsl-start devo fare altro, oppure in teoria dovrebbe funzionare? Ai più esperti la risposta.
P.S. Non è che chi ha una connessione alice attiva in questo momento mi posta le regole di routing? (comando route -n) vorrei capire se l'indirizzo gw 192.168.100.1 è statico oppure dinamico.
Grazie a tutti
Alpho

Rispondi quotando
  Rispondi quotando 
  ciao   alpho  il  tuo  sito  è  sempre  piu  bello  ultimamente  ci ho  trovato anche  una  bella  guida  per  nfs   che  mi  ha  fatto comodo
 ciao   alpho  il  tuo  sito  è  sempre  piu  bello  ultimamente  ci ho  trovato anche  una  bella  guida  per  nfs   che  mi  ha  fatto comodo
						 sei molto gentile è sono contento che il mio sito ti sia stato di aiuto, dopotutto l'ho creato per quello !
 sei molto gentile è sono contento che il mio sito ti sia stato di aiuto, dopotutto l'ho creato per quello !   si abita  e  va  comunque  con i  dns  corretti   o   quelli  farlocchi  che  mette  da  se
  si abita  e  va  comunque  con i  dns  corretti   o   quelli  farlocchi  che  mette  da  se