Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: giochi x cellulare

Utente bannato

giochi x cellulare

Non so se è questa la sezione adatta per postare la domanda...

ho un samsung sgh-P400, ho trovato un pacchetto di giochi java per samsung ma non so come passarli sul cellulare... infatti nel software di collegamento al pc che forniscono col telefono non c'è una opzione relativa ai giochi.
    considerando che si possono scaricare a pagamento dei giochi per cellulari, esiste un programma che ti permetta di installare giochi che già si posseggono sul pc?

Utente di HTML.it L'avatar di Laurami
    Ciao!
    Ti posso dire che ogni marca di cellulare ha un suo software o più di uno per gestirlo (e quindi anche per caricare giochi dal pc). Io ad esempio, che ho un Nokia, uso MobiMB (per foto, suonerie e giochi) oppure Oxygen (per il backup dei dati) ma vanno bene solamente per cellulari Nokia. Solitamente sconsiglio di affidarsi a software forniti con il cellulare (ad esempio il Nokia PC Suite è un vero schifo, ti riempe il pc di robbaccia inutile).
    Poi, per caricare i giochi sul telefono, devi fare attenzione al collegamento tra pc e cellulare: cavo (seriale o USB), IRDA o Bluetooth.
    Per i samsung non conosco nessun software ma dovrebbe esistere sicuramente. E' strano che nel software in dotazione con il cell non ci sia nessuna funzione per uploadare i giochi java sul telefonino.
    Prova a cercare.
    Buona fortuna!

Utente di HTML.it L'avatar di blukarma
    [supersaibal]Originariamente inviato da Laurami
    Io ad esempio, che ho un Nokia, uso MobiMB (per foto, suonerie e giochi) oppure Oxygen (per il backup dei dati) ma vanno bene solamente per cellulari Nokia. Solitamente sconsiglio di affidarsi a software forniti con il cellulare (ad esempio il Nokia PC Suite è un vero schifo, ti riempe il pc di robbaccia inutile).[/supersaibal]
    mi daresti qualche delucidazione in più? io uso la Pcsuite di nokia e non mi sembrava poi così male :master:

"viva la mucca, che dio la beneducca"
    (Diego Abatantuono - Eccezziunale... Veramente - 1982)

Utente di HTML.it L'avatar di blukarma
    http://www.oxygensoftware.com/order/opm2.asp

http://www.logomanager.co.uk/php/products.php?id=51

nel mentre mi sono incuriosito li ho cercati, a prescindere che non ne conoscevo nemmeno l'esistenza, aono a pagamento!?!

pèerchè spendere quando nokia me li dà gratis? (daccordo che recuperarli non sarebbe un problema, però per l'ufficio...)

esistono altri software per cellulari?? se ne potrebbe magari fare un piccolo elenco come per le risorse freeware.

bye
    "viva la mucca, che dio la beneducca"
    (Diego Abatantuono - Eccezziunale... Veramente - 1982)

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da Laurami
    Ciao!
    Ti posso dire che ogni marca di cellulare ha un suo software o più di uno per gestirlo (e quindi anche per caricare giochi dal pc). Io ad esempio, che ho un Nokia, uso MobiMB (per foto, suonerie e giochi) oppure Oxygen (per il backup dei dati) ma vanno bene solamente per cellulari Nokia. Solitamente sconsiglio di affidarsi a software forniti con il cellulare (ad esempio il Nokia PC Suite è un vero schifo, ti riempe il pc di robbaccia inutile).
    Poi, per caricare i giochi sul telefono, devi fare attenzione al collegamento tra pc e cellulare: cavo (seriale o USB), IRDA o Bluetooth.
    Per i samsung non conosco nessun software ma dovrebbe esistere sicuramente. E' strano che nel software in dotazione con il cell non ci sia nessuna funzione per uploadare i giochi java sul telefonino.
    Prova a cercare.
    Buona fortuna! [/supersaibal]
    cercherò ancora... GRAZIE

Utente di HTML.it L'avatar di Laurami
    Tra i software gestionali non di casa madre, conosco:

- Oxygen Phone Manager: per i soli cell Nokia, è il più indicato, però è a pagamento.

- Logomanager: è un po' passato, nel senso che andava parecchio soprattutto nel periodo in cui i cell non erano a colori (lo stesso nome, logomanager, fa pensare appunto ai loghi che erano l'unico modo per personalizzare i cell non a colori). A pagamento.

- Mobi Media Browser: è piccolissimo, prob per i soli Nokia, ma semplice da usare per soli suonerie, sfondi e java. Shareware.

Permessi di invio