E come ottimizzeresti lo script di questa pillola? Non mi vengono idee sul dove tagliare risorse...Originariamente inviato da daniele_dll
su windows non c'è limite di memoria quindi funziona con qualsiasi immagine inserite, ma sui sistemi posix (quindi unix, linux e cosi via) e sui sistemi bsd( freebsd, netbsd, openbsd e cosi via) c'è, di conseguenza dovete fare attenzione a che tipo di immagine caricate...tenente conto che ad es un'immagine a colori 800x600 RGB e non RGBA (quindi a 16 milioni di colori e non 4 miliardi) prende:
800*600*3=1440000byte...che sono circa un mb, se mette un'immagine RGBA sempre a 800x600 diventano 1920000 ovvero un mb e 800 kappa...quindi se già ci vuole un mb di memoria SOLO per l'immagine è ovvio che poi lo script muore xche in esecuzione lo script php fa altre cose e quindi magari ci sono altri handler aperti, file caricati e altro e quindi finisce la memoria, per gestire immagini MOLTO grandi ci vuole il codice VERAMENTE ottimizzato e strutturato in maniera inteliggente.

Rispondi quotando