Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    20

    "wuauclt.exe" che mi riparte ad ogni avvio di winsows

    Ho Windows XP SP1 aggiornato con Windows Update.
    Recentemente ho scoperto che in Task Maneger che un'applicazione di nome "wuauclt.exe" che mi rallenta il computer ad ogni riavvio.
    Ho cercato informazioni su internet e ho scoperto che è aggiornamento automatico di windows. Il che è molto strano perchè ho da mesi il aggiornamento automatico disattivato(aggiorno manualmente di tanto in tanto), per sicurezza sono andato a controllare e infatti è cosi.
    In alcuni BBS esteri ho trovato alcuni con il mio stesso problema e anche loro non sanno da dove scapa fuori sto "wuauclt.exe" anche se aggiornamento automatico è disattivato.
    in più nelle loro risposte ho trovato questo link: http://www.symantec.com/avcenter/ven...kdoor.clt.html
    che segnala una possibilità di virus worm o trojan presente nel sistema, ma faccio scansione con AVP aggiornatissimo e non trovo niente!
    HELP! non so piu cosa fare, va be che posso terminarlo ogni volta che riavvio il windows ma è sempre una rorrura di scatole.
    Attendo aiuto vostro.
    Approposito il problema è successo una settimana dopo da quando ho fatto l'ultimo aggiornamento, puo centrare qualcosa?

  2. #2
    visto che hai disabilitato l'aggiornamento automatico di Windows Update, controlla che anche il servizio 'aggiornamenti automatici' che consente il download e l'installazione degli aggiornamenti critici di Windows sia disabilitato. Start>esegui>services.msc, cerca il servizio in oggetto, apri la maschera ed imposta a 'disabilitato'...è chiaro che potrai poi continuare a fare i vari aggiornamenti manualmente...guarda se funziona...il percorso esatto di wuauclt.exe è in c:\Windows\System32, verifica inoltre per sicurezza che non sia per caso in c:\Windows

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    20
    Grazie tante Delmak_O! Ho fatto come hai detto e ho arrestato l'aggiornamento automatico,speriamo che non mi riapare più ne l prossimo riavvio.
    Ma prima ho eseguito la funzione "cerca" e ho trovato un file di nome "WUAUCLT.EXE-399A8E72.pf" nel percorso C:\WINDOWS\Prefetch, sai se è normale o puo essere un trojan o qualcosa del genere.
    PS: intanto ho fatto anche la scansione con Norton2004 aggiornato e non ho trovato niente.

  4. #4
    sì è normale la cartella dei prefetch è, per dirla in modo inesatto ma comprensibile, (anche perché non saprei neppure spiegarla per quella che è esattamente), una serie di file più frequentemente usati - insomma quelli che più spesso hai usato o usi - che il sistema memorizza in un'area più 'vicina' a se stesso, così da recuperarli più in fretta... insomma un modo per 'velocizzare' il sistema...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.