E possibile caricare a Random file swf con preload incorporato in modo che al click del mio pulsante carica un swf tra i 10 che ho creato?
Ciao ragazzi!
E possibile caricare a Random file swf con preload incorporato in modo che al click del mio pulsante carica un swf tra i 10 che ho creato?
Ciao ragazzi!
Originariamente inviato da hankie
Ciao ragazzi!mc è il movieClip nel quale carichi i tuoi file esterni, pulsante è il nome di istanza del tuo pulsante.codice:function preload(){ car = mc.getBytesLoaded(); tot = mc.getBytesTotal(); if(car > 1024 && car == tot){ mc.play(); clearInterval(idPreload); } } pulsante.onRelease = function(){ clearInterval(idPreload); k = 1+Math.round(9*Math.random()); mc.loadMovie("filmato"+k+".swf"); idPreload = setInterval(preload,100); }
regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily
scusate se m'intrometto....come mai Yassassin hai scritto:
if (car > 1024 && car == tot)
e non solo
if (car == tot)
![]()
quando carichi file esterni, flash non rileva subito il peso reale del filmato esterno, e al 99% dei casi si ritrova che getBytesLoaded è uguale a getBytesTotal e quindi il preload non funziona.Originariamente inviato da Zippo
scusate se m'intrometto....come mai Yassassin hai scritto:
if (car > 1024 && car == tot)
e non solo
if (car == tot)
![]()
Aggiungendo l'opzione car > 1024 (1024 = 1 byte), il controllo car == tot lo effettua solo quando appunto flash ha rilevato il peso del filmato esterno.
regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily
Buono a sapersi! Grazie della spiegazione.
...tolgo il disturbo e vi lascio continuare....
ErrorinoOriginariamente inviato da Yassassin
(1024 = 1 byte)![]()
1024 byte , quindi 1 kilobyte
Ho precisato più che altro perchè una volta aiutando un utente è capitato che avesse nel suo filmato esterno solo un paio di movieclip...quindi pesava meno di 1 Kbyte e quindi usando tot>1024 giustamente non gli partiva il filmato![]()
ehm si.. hai ragione, mi sono sbagliatoOriginariamente inviato da Broly
Errorino![]()
1024 byte , quindi 1 kilobyte
Ho precisato più che altro perchè una volta aiutando un utente è capitato che avesse nel suo filmato esterno solo un paio di movieclip...quindi pesava meno di 1 Kbyte e quindi usando tot>1024 giustamente non gli partiva il filmato![]()
![]()
sarà che ho bevuto troppo a pranzo![]()
Grazie ragazzi !
Siete na certezza!
function preload(){
car = mc.getBytesLoaded();
tot = mc.getBytesTotal();
if(car > 1024 && car == tot){
mc.play();
clearInterval(idPreload);
}
}
pulsante.onRelease = function(){
clearInterval(idPreload);
k = 1+Math.round(9*Math.random());
mc.loadMovie("filmato"+k+".swf");
idPreload = setInterval(preload,100
Il preload e' gia' incorporato nei filmati esterni quindi credo non sia necessario! devo solo caricare il filmato !
dubbio?
perche scrivi pulsante.on(release) ??
non basta associarlo al pulsante e basta! quindi un semplice on(release)
pulsante.onRelease e non pulsante.on(release)Originariamente inviato da hankie
dubbio?
perche scrivi pulsante.on(release) ??
non basta associarlo al pulsante e basta! quindi un semplice on(release)
Da Flash Mx si possono assegnare le azioni agli oggetti direttamente dalla timeline principale, questo è molto più comodo : hai le azioni meno "sparse", puoi assegnare la stessa azione a più pulsanti con un ciclo, puoi eliminare o modificare l'azione durante l'esecuzione del filmato...Insomma, il concetto "iniziale" è uguale, ma hai più comodità nell'associarli da timeline piuttosto che oggetto per oggetto![]()