Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

dubbi session_id e session_destroy

Salve a tutti,
    ho due problemi/dubbi:
    1.
    in un carrello della spesa, ho fatto in modo che a ogni accesso corrisponda un session_id che metto in sessione.
    Se l'utente con session id X compra gli item A e B, l'inserimento viene effettuato in 2 tabelle: 1 per gli articoli e le loro caratteristiche e una con i dati dell'acquirente, entrambe unite dal session_id.
    Inoltre ho pensato di fare una pagina di admin che mi dice:
    L'utente con session_id X ha comprato gli articoli A e B.
    Fin qui tutto ok, ma mi è sorto un dubbio...
    Ad esempio, immediatamente dopo il primo acquisto, l'utente decide di compiere un secondo acquisto, continua a navigare nel sito con lo stesso id e compra l'item C.
    Dopo qualche giorno, accedo alla pagina di admin (che mi visualizza utenti e item comprati) e vedo che l'utente con session_id X ha comprato A, B e C, come se li avesse comprati tutti insieme nella stessa sessione.
    Quindi mi chiedevo se ciò comporta problemi oppure no...
    C'è la possibilità di distinguere le "sessioni di acquisto" provenienti da uno stesso session_id?

2.
    In questo carrello ci sono diversi file (file per inserire, per rimuovere un singolo articolo, per cancellare tutto il carrello...). Dopo l'acquisto (dopo che l'utente ha premuto submit e ha inviato i dati) devo far scadere la sessione, altrimenti gli articoli continuano a essere visualizzati. In questo caso devo usare session_destroy nell'ultima pagina (quella in cui c'è il pulsante submit, immagino). Ma ho notato che se ricomincio a navigare nello shop, nelle altre pagine la sessione è ancora presente. Come faccio a far scadere la sessione in tutte le altre pagine?
    Grazie!

Re: dubbi session_id e session_destroy

Originariamente inviato da mystica
    Salve a tutti,
    ho due problemi/dubbi:
    1.
    in un carrello della spesa, ho fatto in modo che a ogni accesso corrisponda un session_id che metto in sessione.
    Se l'utente con session id X compra gli item A e B, l'inserimento viene effettuato in 2 tabelle: 1 per gli articoli e le loro caratteristiche e una con i dati dell'acquirente, entrambe unite dal session_id.
    Inoltre ho pensato di fare una pagina di admin che mi dice:
    L'utente con session_id X ha comprato gli articoli A e B.
    Fin qui tutto ok, ma mi è sorto un dubbio...
    Ad esempio, immediatamente dopo il primo acquisto, l'utente decide di compiere un secondo acquisto, continua a navigare nel sito con lo stesso id e compra l'item C.
    Dopo qualche giorno, accedo alla pagina di admin (che mi visualizza utenti e item comprati) e vedo che l'utente con session_id X ha comprato A, B e C, come se li avesse comprati tutti insieme nella stessa sessione.
    Quindi mi chiedevo se ciò comporta problemi oppure no...
    C'è la possibilità di distinguere le "sessioni di acquisto" provenienti da uno stesso session_id?
    Certo che c'è il modo: semplicente non usare l'id di sessione come id di acquisto. Crea altri codici per identificare gli acquisti e cambiali quando vuoi cambiare sessione d'acquisto.

Utente di HTML.it
    potresti fare un esempio pratico plz?

Permessi di invio