Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Info Suse Personal 9.1

Utente di HTML.it

Info Suse Personal 9.1

Ciao a tutti, sono nuovo del mondo linux...allora ho comprato la rivista Linux & c di settembre e dentro ci sono 2 distribuzioni di linux: suse personal 9.1 e slackware 10.

ho installato Suse 9.1 e vorrei avere alcuni chiarimenti:

1-dall'installazione ho scelto lingua ITALIANO invece è tutto in inglese...perchè? che fare?

2-dato che sono un web developer (sviluppo applicazioni PHP/ASP) vorrei rendere web server il pc. Ho cercato un po' ma non mi sembra che abbia installato apache,php,mysql e i servizi per gestire il localhost. non ci sono nel cd di suse? devo scaricarmeli dai vari siti? oppure possono essere nei cd di slackware?

3-stesso discorso per un client ftp.

Grazie a tutti

Utente di HTML.it
    Ciao!

1) Non so come aiutarti, di solito una volta scelta la lingua non ci sono problemi :master:
    Prova a vedere in Yast se c'è qlcsa...

2) Se non ci sono i pacchetti nel cd (controlla bene prima!), puoi provare a scaricarli tramite Yast (credo che sia possibile...), oppure vai su http://www.apache.org http://www.php.net e http://www.mysql.org e ti scarichi i pacchetti, probabilmente ci saranno anche per la suse.
    Per asp credo non sia possibile nulla

Utente di HTML.it
    Dimenticavo, i pacchetti Slackware non vanno bene per Suse!

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Devi semplicemente avviare yast2 e completare l'istallazione della distribuzione da da uno dei mirror disponibili.
    L'argomento è già stato discusso 5000 volte fare una ricerca costa poco.

sopadj1
    Guest

Re: Info Suse Personal 9.1

Originariamente inviato da pennyfabio
    Ciao a tutti, sono nuovo del mondo linux...allora ho comprato la rivista Linux & c di settembre e dentro ci sono 2 distribuzioni di linux: suse personal 9.1 e slackware 10.

ho installato Suse 9.1 e vorrei avere alcuni chiarimenti:

1-dall'installazione ho scelto lingua ITALIANO invece è tutto in inglese...perchè? che fare?

2-dato che sono un web developer (sviluppo applicazioni PHP/ASP) vorrei rendere web server il pc. Ho cercato un po' ma non mi sembra che abbia installato apache,php,mysql e i servizi per gestire il localhost. non ci sono nel cd di suse? devo scaricarmeli dai vari siti? oppure possono essere nei cd di slackware?

3-stesso discorso per un client ftp.

Grazie a tutti
    1)nella versione la versione SuSE professional trovi il minimo indispensabile.... .... cmq per renderla italiana scaricati

questo
    e questo

poi apri una console e digiti

rpm -ivh /nomepercorso/nomepacchetto

per tutte e due i pacchetti

(rpm, red hat packet manager è il gestore di pacchetti di default della suse)

se tutto è andato bene riavvia kde

menuk > termina sessione > ecc...

2) come gia detto nella suse 9.1 personal c'è poco, dovresti scaricarti i pacchetti dal web ed installarli...
    se ci sono problemi posta pure qui

3)

Utente di HTML.it
    grazie mille per le informazioni! molto gentili

una cosa per le installazioni bisogna sempre lanciarle dalla console? mi crea l'icona da qualche parte?

Originariamente inviato da pennyfabio
    grazie mille per le informazioni! molto gentili

una cosa per le installazioni bisogna sempre lanciarle dalla console? mi crea l'icona da qualche parte?
    No le aplicazioni le avvi tranquillamente dal desktop di kde salvo non siano applicazioni specifiche per console.

Utente di HTML.it
    ciao sono nelle stesse condizioni di penny....ho conprato la rivista e ho installato la suse....quando apro una scel e inserisc oil comando apt-get mi dice comando sconosciuto...potete aiutarmi? GRAZIE

Originariamente inviato da 86frame
    ciao sono nelle stesse condizioni di penny....ho conprato la rivista e ho installato la suse....quando apro una scel e inserisc oil comando apt-get mi dice comando sconosciuto...potete aiutarmi? GRAZIE
    Apt4rpm x Suse lo devi prima scaricare ed installare , non è incluso nella distro

Utente di HTML.it L'avatar di Pegasus
    Ma cosa ci sta dentro quella distro?
    Moderatore di Ubuntu-IT
    La comunità italiana di Ubuntu

Permessi di invio