Ciao a tutti,
qualcuno mi puo spiegare come funziona il quote nei forum?nel senso che sto facendo un piccolo forum e mi piacerebbe inserire questa funzione ma non ho la piu pallida idea di come farla!
grassie!![]()
Ciao a tutti,
qualcuno mi puo spiegare come funziona il quote nei forum?nel senso che sto facendo un piccolo forum e mi piacerebbe inserire questa funzione ma non ho la piu pallida idea di come farla!
grassie!![]()
E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.
? e che c'è da spiegare?
Semplicemente se clicchi quote ti inserisce il messaggio quotato in un TAG a tua scelta che poi andrà sostituito con la formattazione adeguata in HTML![]()
si, ma come ce lo metto il messaggio quotato nell'area di testo di un'altra pagina?Originariamente inviato da Corinna
? e che c'è da spiegare?
Semplicemente se clicchi quote ti inserisce il messaggio quotato in un TAG a tua scelta che poi andrà sostituito con la formattazione adeguata in HTML![]()
![]()
E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.
leggi il contenuto del messaggio e lo inserisci nel tag che ti interessa (per esempio "[ QU O T E ]" & Rs("messaggio") & "[/ Q U O T E ]") senza spazi logicamente
dove Rs("messaggio") è il valore del post che tu quoti
<textarea cols="22" rows="25" name="testochequoto">{quote}<%=rs("testochehoquota to")%>{/quote}</textarea>Originariamente inviato da yro
si, ma come ce lo metto il messaggio quotato nell'area di testo di un'altra pagina?![]()
ok, fin qui no problem!!Originariamente inviato da Corinna
<textarea cols="22" rows="25" name="testochequoto">{quote}<%=rs("testochehoquota to")%>{/quote}</textarea>
adesso come faccio a dirgli in lettura che il testo che cè tra quote e /quote lo visualizzi in modo diverso!
grazie!![]()
Un esempio a caso:
<style>
.quote{
font-size:10px;
color:Black;
background:#E6E6E6;
padding:2px;
margin-top:5px;
margin-left:15px;
margin-bottom:5px;
border-left :1px dotted #706C6C;
padding-left:5px; }</style>
e poi fai un replace di {quote} con un "<div class='quote'>" e viceversa.
Grandioso!!Originariamente inviato da Corinna
Un esempio a caso:
<style>
.quote{
font-size:10px;
color:Black;
background:#E6E6E6;
padding:2px;
margin-top:5px;
margin-left:15px;
margin-bottom:5px;
border-left :1px dotted #706C6C;
padding-left:5px; }</style>
e poi fai un replace di {quote} con un "<div class='quote'>" e viceversa.![]()