Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

Password Windows 2000 - XP

Ciao a tutti ho un grosso problema, all'inizio dell'estate un mio amico aveva installato due nuovi PC un server con Win 2000 Server e un client Win XP, all'inzio sono stati utilizzati e abbiamo salvato dei dati importanti proteggendo le cartelle.
    Adesso dopo 2 mesi buoni che non li usavamo più abbiamo deciso di riutilizzarli, ma dato che esa il mio amico ad aver installato il tutto aveva creato lui l'account per l'admin sia del server che del client che hanno la stessa password, io invece ho un normale utente senza privilegi.
    il problema ra è CHE LUI SI E' DIMENTICATO LA PASSWORD PER L'ADMIN e quindi il server è inutilizzabile mentre sul client posso accedere tramite il mio user di cui IO ricordo la password.
    Ora i 2 PC sono in rete e i dati che sono sia su cartelle protette del server sia su cartelle protette del client sono iniccessibili xkè il de****** si è dimenticato la password!

Mi potete consigliare qualche programma (magari via PM o mail per non indicare qui sul forum) che mi consenta di ritriovare la password dell'admin? Considerando che posso collegarmi al client come un normale utente e non o privilegi per l'install!
    Sec'è qualche programmino che non faccia danni e mi ridia o mi cambi la password segnalatemelo via PM o mail, tanto i PC sono nostri e quindi non abbiamo scopi da hacker!

Ringrazio tutti quelli che mi daranno una mano

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    con questo dovresti resettarla la password

http://home.eunet.no/~pnordahl/ntpasswd/
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it L'avatar di makuro
    Mah, per non contravvenire alle regole del forum, il win2k è aggiornato con le ultime patch? Se no, alcuni siti di sicurezza informatica (tipo securityfocus) ti possono aiutare a risolvere il problema.

Desine fata deum flecti sperare precando.

Utente di HTML.it
    e nn ci sarebbe qualcosa di + semplice per ritrovare o resettare la password? E' leggermente ilncasinato il programma!

Per non creare problemi potete aqnche inviarmi i programmi link via mail o PM

Utente di HTML.it L'avatar di cso
    Non so se con una LiveCD (linux Knoppix) si può avere accesso alla partizione dove è installato winzoz, perchè temo che sia crittografata prova

una distro live o un secondo sistema operativo possono andare bene se hai dei dati (e non certo crittografati!!) da recuperare ma se vuoi tornare a mettere le mani sulle impostazioni del sistema servono a poco... in quel caso devi sapere la password.

Ti assicuro fastrick che quello è forse il metodo più semplice.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it L'avatar di cso
    potrebbe copiarsi i suoi file e se non gli disturba da una bella formattata (se non riesce a fare quello che gli hai consigliato)!

Come si sa però la sicurezza di windows è talmente elevata che salva alcune password in dei file...e...provate a indovinare cosa succede se non trova i file??? Si accede senza inserire la passw!!! Non ci metto la mano nel fuoco ma con una googleta fai presto a verificare...

quello che fa il programma indicato è una cosa simile... azzera la zona dove è memorizzata la password... proprio in quel file...
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

Ti ricordo che alcune pwd vengono memorizzate nel registro di sistema (vedi quella del Contenuto Verificato di Internet Explorer).
    Personalmente non ho mai avuto problemi di questo genere (tendo a salvare le pwd in un db ) cmq prova a fare una ricerca con google, se con quella va male prova il software consigliato da Habanero.

Scarico quei file .zip li dezippo su floppy e booto con quello?

Permessi di invio