Ho questo script per segnalare una pagina ad un amico e funziona correttamente, però mi sono accorto che non funziona quando la pagina utilizza un parametro (per intenderci nomepagina.asp=?id223)
Questo è il codice
codice:<%@Language = JScript%> <% // La variabile azione mi serve per recuperare il primo parametro dalle QueryString // passata nel link di segnalazione, per far si che venga mostrato a video il modulo var azione = new String(Request.QueryString("azione")); // La variabile url, invece, recupera dalla QueryString l'indirizzo della pagina da segnalare var url = new String(Request.QueryString("url")); %> <html> <head> <title>Segnala</title> </head> <body> <% // Se il valore della variabile modulo è "azione", vuol dire che devo mostrare a video il modulo... if (azione == "modulo") { %> <table border="0" cellspacing="0" width="100%" bgcolor="#FFFFFF"> <tr> <td width="100%"> <form method="post" action="segnala.asp"> <input type="hidden" name="url" value="<%=url%>"> <p align="center">SEGNALA AD UN AMICO Il tuo nome <input type="text" name="tuonome" size="20" class="search"> Il nome del tuo amico <input type="text" name="nomeamico" size="20" class="search"> La tua e-mail <input type="text" name="tuamail" size="20" class="search"> L'e-mail del tuo amico <input type="text" name="mailamico" size="20" class="search"> <input type="submit" value="Segnala" class="search-vai"> </p> </form></td> </tr> </table> <% // ... oppure invio la mail di segnalazione tramite l'oggetto CDONTS.NewMail } else { var tuonome = new String(Request.Form("tuonome")); var nomeamico = new String(Request.Form("nomeamico")); var tuamail = new String(Request.Form("tuamail")); var mailamico = new String(Request.Form("mailamico")); var sito = new String(Request.Form("url")); var segnala = new ActiveXObject("CDONTS.NewMail"); segnala.From = tuamail; segnala.To = mailamico; segnala.Subject = "Segnalazione sito"; segnala.Body = "Ciao " + nomeamico + ", " + tuonome + " ti consiglia questo sito:\n\n" + sito; segnala.Send(); Response.Write("Segnalazione inviata con successo"); } %>

Rispondi quotando