Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Quale scheda video scegliere???

Vista la mia scarsa disponibilità di €uri e visto che ho la necessità di cambiare scheda video (in questo momento ho una radeon 9200SE con 128 MB di ram) ho girato un paio di siti alla ricerca di una scheda valida, ma dal prezzo accettabile (che per me vuol dire 150€ o poco più)...
    Le opzioni che mi si sono parate davanti sono le seguenti:

- Triplex GeForce Fx5700 256 Mb 152,58€ Link
    - GeXCube Radeon 9600-XT 256Mb 154,56 € Link

Tra le 2 secondo voi qual'è la più valida??? Avete altre opzioni tenendo conto il budget???
    Grazie mille!
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

Re: Quale scheda video scegliere???

[supersaibal]Originariamente inviato da Desperado
    Vista la mia scarsa disponibilità di €uri e visto che ho la necessità di cambiare scheda video (in questo momento ho una radeon 9200SE con 128 MB di ram) ho girato un paio di siti alla ricerca di una scheda valida, ma dal prezzo accettabile (che per me vuol dire 150€ o poco più)...
    Le opzioni che mi si sono parate davanti sono le seguenti:

- Triplex GeForce Fx5700 256 Mb 152,58€ Link
    - GeXCube Radeon 9600-XT 256Mb 154,56 € Link

Tra le 2 secondo voi qual'è la più valida??? Avete altre opzioni tenendo conto il budget???
    Grazie mille! [/supersaibal]
    la seconda, però prenderei la versione a 128 mb, e non a 256

Come mai 128 e non 256???
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Come mai 128 e non 256??? [/supersaibal]
    per contenere i prezzi vengono usate memorie con tempi di accesso maggiori, e quindi meno performanti...

bye
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Domandona del secolo... Ok che saranno meno performanti, ma hanno pur sempre il doppio della RAM... Resta comunque conveniente fermarsi a 128MB di fronte a questo???
    Desperado

se hai 8 giga di ram ma ti ci vuole un minuto per scriverci su e un altro per leggerci, che benefici pensi di poter ottenere?

128 sono un buon quantitativo, e le latenze dei moduli sono sicuramente più accettabili...

libero ovviamente di prendere la 256

bye
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Domandona del secolo... Ok che saranno meno performanti, ma hanno pur sempre il doppio della RAM... Resta comunque conveniente fermarsi a 128MB di fronte a questo??? [/supersaibal]
    hanno il doppio della ram, certo, ma chi la usa? Pochi giochi, forse nessuno va oltre ai 128 mb della scheda video

[supersaibal]Originariamente inviato da hfish
    se hai 8 giga di ram ma ti ci vuole un minuto per scriverci su e un altro per leggerci, che benefici pensi di poter ottenere?

128 sono un buon quantitativo, e le latenze dei moduli sono sicuramente più accettabili...

libero ovviamente di prendere la 256

bye [/supersaibal]
    In effetti non ci avevo pensato... Devo informarmi a riguardo... E a sto giro, con i prezzi di sopra forse riesco anche a farci uscire qualcosina di meglio...
    Desperado

Con soli 20€ in più riesco a farci uscire questa:

Powercolor Radeon 9800PRO Platinum Edition 128Mb. 128BIT 8Pipelines Link

Che ne dite???
    Desperado

ottima scheda, era il top fino a qualche mese fa..
    peccato questa abbia il bus a 128bit e nn a 256...

Permessi di invio