Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: php5 - mysql non funge

Utente di HTML.it L'avatar di Nix82

php5 - mysql non funge

hola utonti...

allora ho installato php 5.0.1 seguendo il tutorial di freephp e tutto funzia alla perfezione. Tutto tranne mysql.
    Io ho preso le librerie
    libmysql.dll
    libmysqli.dll
    e le copiate sia in system che in system32 e sono andato a decommentare le righe dal php.ini
    extension=php_mysqli.dll
    extension=php_mysql.dll

però...il risultato è un fatal error e dice che non trova la funzione mysql_connect()

inoltre quando stoppo e riavvio apache mi dice che non trova quelle librerie...

risoluzione del problema ??
    Ciauz e grazie
    La cultura è il nostro passaporto per il domani. Il futuro appartiene alle persone che si preparano oggi.
    Martin Luther King

Hai verificato che il path delle estensioni sia corretto??

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Originariamente inviato da piero.mac
    Hai verificato che il path delle estensioni sia corretto??

ehm ehm...
    ..in parole mollllto povere ??
    La cultura è il nostro passaporto per il domani. Il futuro appartiene alle persone che si preparano oggi.
    Martin Luther King

Originariamente inviato da Nix82
    ehm ehm...
    ..in parole mollllto povere ??
    Il percorso a raggiungere le estensioni.... gli dici di caricartele, ILLO dice che non le trova.... tu di a ILLO dove sono.

Piu' povere di cosi'...

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Il percorso da cui il php.ini carica le librerie dinamiche tipo : extension_dir = "C:\Programmi\php\ext\
    [edit]
    [Piero]
    Ma mi batti tutte le volte che posto ?
    [/Piero]
    Windoz XP è un evento statistico, quindi il fatto che funzioni è un'evento del tutto casuale

Originariamente inviato da Sirdaid
    Il percorso da cui il php.ini carica le librerie dinamiche tipo : extension_dir = "C:\Programmi\php\ext\
    [edit]
    [Piero]
    Ma mi batti tutte le volte che posto ?
    [/Piero]
    ok chiaro ! gli ho scritto
    extension_dir = C:\WINDOWS\system
    però guarda l'allegato. Una volta che ho copiato le librerie in system le devo anche rinominare ??
    Martin Luther King

Originariamente inviato da Nix82
    ok chiaro ! gli ho scritto
    extension_dir = C:\WINDOWS\system
    però guarda l'allegato. Una volta che ho copiato le librerie in system le devo anche rinominare ??
    La domanda ti potra sembrare strana ma l'hai letta la pillola di }gu|do[z]{ su come installare mysql in php 5 ??
    nel caso te la cut&paste qui:

Aggiungere il suppporto a MySql
    PHP5 a questo punto funziona, ma non riuscirete ad usare MYSQl in quanto il supporto non è built-in come per PHP4.

Se avete quindi necessità di usare MYSQL, sono necessari tre ulteriori passi:

1) tornate nuovamente al file php.ini che avevamo lasciato nella directory di windows, editatelo, ed individuate la seguente riga che si riferisce all'estensione di mysql:

;extension=php_mysql.dll

per attivare l'estensione dovremo decommentare la riga, ovvero eliminare il punto e virgola iniziale.

2) Questo non basta: dobbiamo anche impostare il percorso della directory delle estensioni, quindi cerchiamo la riga:

extension_dir = "./"

e modifichiamola in:

extension_dir = "C:\php5\ext"

dove a "C:\PHP5" sostituirete eventualmente il percorso della directory in cui avete scompattato i files di php5.

3) Chiudiamo il php.ini, andiamo nella directory del PHP5, copiamo il file "libmysql.dll" nella directory di sistema ["system32" se l'avete, altrimenti "system"] sovrascrivendo il vecchio file con lo stesso nome che dovrebbe essere presente [penso sia installato dall'installazione di mysql.. quindi se non avete ancora installato mysql, fatelo, e successivamente ricordatevi di aggiornare la dll].
    Windoz XP è un evento statistico, quindi il fatto che funzioni è un'evento del tutto casuale

Originariamente inviato da Sirdaid
    La domanda ti potra sembrare strana ma l'hai letta la pillola di }gu|do[z]{ su come installare mysql in php 5 ??
    ho letto solo il tutorial di freephp in cui non ho letto sta roba. Infatti ora funziona perfettamente. Credevo fosse la stessa cosa invece...

grazie per la disponibilità
    Martin Luther King

Permessi di invio