La domanda ti potra sembrare strana ma l'hai letta la pillola di }gu|do[z]{ su come installare mysql in php 5 ??Originariamente inviato da Nix82
ok chiaro ! gli ho scritto
extension_dir = C:\WINDOWS\system
però guarda l'allegato. Una volta che ho copiato le librerie in system le devo anche rinominare ??
nel caso te la cut&paste qui:
Aggiungere il suppporto a MySql
PHP5 a questo punto funziona, ma non riuscirete ad usare MYSQl in quanto il supporto non è built-in come per PHP4.
Se avete quindi necessità di usare MYSQL, sono necessari tre ulteriori passi:
1) tornate nuovamente al file php.ini che avevamo lasciato nella directory di windows, editatelo, ed individuate la seguente riga che si riferisce all'estensione di mysql:
;extension=php_mysql.dll
per attivare l'estensione dovremo decommentare la riga, ovvero eliminare il punto e virgola iniziale.
2) Questo non basta: dobbiamo anche impostare il percorso della directory delle estensioni, quindi cerchiamo la riga:
extension_dir = "./"
e modifichiamola in:
extension_dir = "C:\php5\ext"
dove a "C:\PHP5" sostituirete eventualmente il percorso della directory in cui avete scompattato i files di php5.
3) Chiudiamo il php.ini, andiamo nella directory del PHP5, copiamo il file "libmysql.dll" nella directory di sistema ["system32" se l'avete, altrimenti "system"] sovrascrivendo il vecchio file con lo stesso nome che dovrebbe essere presente [penso sia installato dall'installazione di mysql.. quindi se non avete ancora installato mysql, fatelo, e successivamente ricordatevi di aggiornare la dll].

Rispondi quotando