non hai uno spazio provvisorio dove uploadare la foto ???Originariamente inviato da ikniv
in realtà la foto è molto più grande, ma il forum non me la faceva spedire e l'ho dovuta rimpicciolire. Se ti serve ingrandiscila pure.
il meccanismo credo sia lo stesso utilizato dall' applet Java che mi hai fatto vedere ... crei un "cilindro" dove la scala e' maggiore ai bordi e minore al centro, la grandezza dei riquadri che formano il cilindro e' inversamente proporzionale alla vicinanza di questi riquadri al bordo di partenza o di arrivo, una parabola sarebbe l' ideale ma non mi ritrovo l'equazione e non me la ricordo, mi sono arrangiato con matematica "spicciola" .Originariamente inviato da ikniv
Anche se la risoluzione decade non importa, a me interessa capire il meccanismo.
Il movimento nell' insieme ti crea la sensazione che i bordi siano piu' vicini ( piu' grandi ) e il centro piu' distante ( piu' piccolo ).
Il tutto fatto da maschere per ogni riquadro e tutte all' interno di un' altra maschera per avere un unico movieClip da gestire ( la classe ti restituisce il movieClip con tutto al suo interno ), sposti _x ad esempio si sposta tutto perche' di fatto e' un solo MC.
Questo e' quanto ha elaborato il mio neurone e quanto e' venuto fuori, sto' provando a pensare a come risolvere il carico di CPU ma non credo mi sia possibile.
Alla fine ti piace come risultato o fa schifo ???
magari con un' immagine piu' grande si percepisce meglio la profondita' ma a me cosi' gia' da l' idea, guarda la colonna ad esempio ...
gazieOriginariamente inviato da ikniv
P.S. bello il tuo sito![]()

Rispondi quotando