Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[AS] creare una movie clip con AS

ciao...

volevo sapere se e come è possibile creare movieclip con AS, metterli in una determinata posizione dello stage e caricarci dentro un swf o un'immagine esterna... io ho provato così ma non funziona:

codice:
    this.createEmptyMovieClip("clip",1);
    with(clip){
        lineStyle(1,0x000000,100);
        moveTo(100,100);
        lineTo(262,100);
        lineTo(262,280);
        lineTo(100,280);
        lineTo(100,100);
    } 
    clip.loadMovie("clip_esterna.swf");
    grazie,
    r@p

Il codice è giusto...cos'è che non funziona? Non carica la clip esterna? Potrebbe essere solo un problema di percorsi. (volendo visto che devi caricarci dentro un movie esterno puoi anche evitare i vari lineTo...che comunque non pregiudicherebbero il caricamento del filmato esterno, quindi imho è proprio solo un problema di percorso o di versione di flash o del player)

allora:

se ometto questa linea

mi visualizza correttamente il quadrato che genero nella posizione che voglio!

se lascio quella linea mi carica il filmato esterno ma nella posizione x=0 e y=0 dello stage e non mi visualizza il quadrato!

Siamo sicuri che è quello il modo per caricare un filmato esterno in una clip creata da AS (e non trascinata a "mano" dalla libreria sullo stage) in una posizione diversa da x=0 e y=0 ???
    Io non lo sono affatto

... e intanto grazie per l'interessamento!

r@p

E' ovvio che non ti mostra il quadrato...quel codice SOSTITUISCE il contenuto del movieclip con il filmato esterno.
    Il filmato esterno viene caricato alle coordinate 0,0 perchè è li che si trova il movieclip vuoto (il quadrato puoi vederlo in posizione diversa perchè hai usato il moveTo, ma le coordinate del movieclip sono comunque ancora 0,0 , devi spostarlo con _x e _y se vuoi caricare il filmato esterno in un'altra posizione.)
    Se tu fai

this.createEmptyMovieClip("clip",1);
    clip._x = 300
    clip._y = 300

Vedrai che il filmato esterno viene caricato alle coordinate 300,300.

GRAZIE!

Di nulla, ciao e alla prossima

Permessi di invio