Allora..innanzitutto quando hai degli errori è sempre meglio scriverne qlcuno in modo da capire di che si tratta.

I programmi gtk che ho provato a compilare io sono in C, quindi, dopo aver crato un progetto gtk, ì quando crei un nuovo file e digiti il nome, metti anche l'estensione .c altrimenti il compilatore agiugne .cpp e te lo considera un file c++. Hai installato la libreria gtk all'interno di MinGWDevelopperStudio come ti ho detto io?

Intanto fai una prova: compila solo il programma senza fare il build: in questo modo capiamo se trova la cartella degli include o meno; per compilare senza fare il build scegli dal menu: Build > Compile; se ti da errore gia qui è un problema di cartelle: ti ricordo che il contenuto della cartella include che hai ottenuto scompattando il file delle gtk scaricato dal sito di MinGW deve essere aggiunto al contenuto della cartella include che si trova nella cartella principale di MinGWStudio, e lo stesso per la cartella lib.

Comunque le gtk sono un po problematiche da far funzionare su windows, anche per il runtime: io non riuscivo piu ad eseguire i programmi perche dava degli errori sulle .dll, neanche reinstallando il runtime, ho dovuto cancellare a mano le dll dalla cartella system32 di Windows per farlo riandare. Questo non centra col tuo problema, era solo per spiegarti che appunto sono un po problematiche da far andare.

Quando passi al c++ passa alle librerie wxWidgets (wxWindows), anche esse supportate da MinGW (nellla versione da 63 MB) e non hanno bisogno di runtime, ovvero puoi distribuire il tuo prorgamma wxWindows anche su pc che non hanno le wxWindows, mentre per le gtk deve sempre essere installato il runtime per farle andare.